Lotte597 wrote:Io il piano nascita lo avevo scritto, l'ho detto all'accettazione e mi hanno detto "ne parlerà poi con le ostetriche", poi l'ho detto alle ostetriche in reparto e mi hanno detto che lo dovevo dire in sala travaglio, in sala travaglio mi hanno guardato come fossi un marziano...forse perchè ero la prima che glielo dava, forse perchè solo io potevo stare a pensare ai fogli tra le contrazioni...Insomma, io l'ho consegnato, ma credo sia rimasto appoggiato da una parte e nessuno lo abbia mai aperto e le cose sono andate come dovevano andare...chico wrote:
Faccio o non faccio il piano nascita ? E se lo faccio, scrivo quello che comunque loro hanno nelle loro linee guida (vorrei stare in piedi durante il travaglio, niente episiotomia se non strettamente necessaria etc)?
Voi come avete fatto? Cosa cambiereste in occasione di un nuovo parto?
quindi per la mia limitatissima esperienza, non è influente...quello che conta sono le linee guida dell'ospedale....ma magari se uno partorisce in una clinica privata o in un ospedale con meno 'traffico' di quello scelto da me hanno tempo per leggerlo....
lotte, ma te non hai partorito a ponte a niccheri? Sbaglio?