:firuli: ok... sono torda... ora ho capito che la foto è praticamente coricata su un lato... vabbè, troppi pochi caffè :huh:Franz wrote:Come che forma strana? Si capisce che la foto è storta? Il collo è a sinistra!
Se ti si apre potresti provare a rafforzare un pò il collo dietro o mettendoci un nastrino di stoffa dentro (che gli darebbe struttura ed impedirebbe alla maglia di pendere) oppure facendo un giro di uncinetto a catenella dentro.
Hai presente nelle giacche, c'è una mezzaluna dentro dietro alla nuca? Spesso anche sulle maglie industriali dietro alla nuca c'è questa decorazione; io pensavo fosse per evitare che le cuciture dessero fastidio sul collo... invece servono per evitare che la gravità abbia la meglio.
Il metodo continental si può usare anche con i ferri a doppia punta e quelli dritti, però onestamente io l'ho visto usare solo con quelli tedeschi che sono corti e non vanno messi sotto le ascelle perchè presuppone che entrambe le mani si muovano e con quelle pertiche che si usano qui ti ci voglio vedere.Il metodo continental si usa solo sui circolari? Li dovrei comprare...
Chi ama avere una magli a compatta e molto regolare, però, difficilmente l'ama, perchè è più difficile mantenere costante la tensione del filo.
Sui circolari io non parlo, non ne potrei fare a meno... solo sulle circonferenze piccole ormai mi sono votata ai doppia punta (dpns)
Federica, se sai fare dritto e rovescio sai fare tutto quello che serve.
Ti manca solo una mano per indirizzarti su qualcosa di fattivo... ma hai il sostegno di un'appassionata :firuli: quindi escogiteremo qualcosa :eheh: