Franz wrote:Come che forma strana? Si capisce che la foto è storta? Il collo è a sinistra!


Se ti si apre potresti provare a rafforzare un pò il collo dietro o mettendoci un nastrino di stoffa dentro (che gli darebbe struttura ed impedirebbe alla maglia di pendere) oppure facendo un giro di uncinetto a catenella dentro.
Hai presente nelle giacche, c'è una mezzaluna dentro dietro alla nuca? Spesso anche sulle maglie industriali dietro alla nuca c'è questa decorazione; io pensavo fosse per evitare che le cuciture dessero fastidio sul collo... invece servono per evitare che la gravità abbia la meglio.
Il metodo continental si usa solo sui circolari? Li dovrei comprare...
Il metodo continental si può usare anche con i ferri a doppia punta e quelli dritti, però onestamente io l'ho visto usare solo con quelli tedeschi che sono corti e non vanno messi sotto le ascelle perchè presuppone che entrambe le mani si muovano e con quelle pertiche che si usano qui ti ci voglio vedere.
Chi ama avere una magli a compatta e molto regolare, però, difficilmente l'ama, perchè è più difficile mantenere costante la tensione del filo.
Sui circolari io non parlo, non ne potrei fare a meno... solo sulle circonferenze piccole ormai mi sono votata ai doppia punta (dpns)
Federica, se sai fare dritto e rovescio sai fare tutto quello che serve.
Ti manca solo una mano per indirizzarti su qualcosa di fattivo... ma hai il sostegno di un'appassionata

