Ema wrote:Si io ci devo provare, o mi toccherà di far la terza.
Mi dire intanto cosa evitare?
Zuccheri e dolci
Carboidrati tutti ( pane pasta riso)
Frutta tranne la mela
Carote, zucca e tutte le verdure colorate
Poi?
Uova? Insaccati? Formaggi? Carni rosse?
per ora riduci SOLO i dolci e i carboidrati ma NON eliminare nulla, apsetta di avere la dieta che ti daranno in mano così comprerai quello che serve, dico davvero Ema, da noi per esempio la dieta non è così terribile, io la farei per esempio senza problemi.
Cosa importante spezza la fame con uno spuntino, formaggio (un pezzettino piccolo) o un po' di prosciutto a metà mattina e metà pomeriggio. Non andare a letto con la fame, beviti una tazzona di latte.
Ema wrote:Ti ringrazio Spe, chiederò sicuramente, questo mi spiacerebbe molto.
Si può tenere a bada solo con la dieta o non è detto?
Vedrai che sta figlia mi farà dimagrire...
Ema io mi sono opposta con forza all'insulina.
Con il senno di poi (ma senza ormoni gravidici è facile parlare) è un idiozia.
Ora se con la dieta ci si tiene bene benissimo.
Ma impazzire dietro i grammi. Alzarsi la notte a mangiare (a me saliva la glicemia a digiuno) e impazzire per evitare un po' di insulina tutto sommato pensandoci ora non vale la pena.
Tanto più che ci sono entrambe le volte arrivata.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina wrote:intanto una dieta mirata e la macchinetta per minitorare le glicemie.
Poi un piano basato su risultati dei risultati dell'autocontrollo (che sarebbe meglio fare prima di iniziare a fare prima di iniziare la dieta)
Poi a seconda dei valori potrebbero o meno prescriverti insulina.
Cerca di capire subito le prassi del tuo ospedale riguardo il diabete.
Se ti dicono che con il diabete è necessario partorire entro le 38 settimane al di la del peso stimato del bimbo opponiti con forza perchè non è vero anche se è di prassi in molti ospedali
ormai non più leni, per fortuna, quasi dappertutto si valuta il peso stimato e nel caso non si induce prima della 41esima settimana se va tutto bene.