Le indagini di Mr e Mrs Darcy

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Le indagini di Mr e Mrs Darcy

Post by Flavia »

[center]Image
Orgoglio e preveggenza
o: Una verità universalmente riconosciuta

Di Carrie Bebris[/center]

OK, sono un'amante di Austen... e non ho nulla nulla contro la lettura di svago.

Quindi non potevo non rimanere affascinata da questa serie di libri mistery/gialli che prende spunto da dopo Orgoglio e Pregiudizio.

I coniugi Darcy si ritrovano coinvolti in una serie di misteri, ambientati nei luoghi e con i personaggi degli altri libri della Austen.

Mancano di grande "azione" ma...a me piace proprio il fatto che comunque la scrittrice non ha ceduto al fascino di una scrittura più contemporanea.
I personaggi sono fedeli a quello che verosimilmente doveva essere un gentiluomo ed una gentildonna della Reggenza, per quanto curiosi e "fuori dalle righe" (definizione comunque più appropriata per Elizabeth che per Darcy, che rimane sempre con un pò di rigidità), .

Se si leggono tenendo a mente che è una lettura di svago, io li trovo molto godibili.

Qualcuno li ha letti?
Image
Image
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Le indagini di Mr e Mrs Darcy

Post by Seem83 »

Non li ho letti, ma sono in lista dopo che avrò finito quelli di Fanny Fagg.
Anche io sono un'amante dalla Austen e non vedo l'ora di iniziare la lettura.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Rie
Admin
Admin

Re: Le indagini di Mr e Mrs Darcy

Post by Rie »

Ma dai non lo sapevo!
Magari li prendo.
Ho bisogno di un libro di svago da leggere in contemporanea ai due che ho sul comodino, uno un romanzo molto duro e pesante, l'altro un saggio sul collasso delle civiltà.
Adoro orgoglio e pregiudizio.
Sbircio volentieri un "dopo", quale che sia...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked