Ricce/mosse a me!!

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

alemia
Admin
Admin

Re: Ricce/mosse a me!!

Post by alemia »

mik wrote:
alemia wrote:
alemia wrote:fate un riassunto breve di cosa bisogna fare i pratica? oltre a lavare i capelli con il balsamo, che quello l'ho capito ;)

:vavi:

ops, io ti dico come l'ho capita io: basta siliconi e solfati; lavi solo col balsamo, districhi delicatamente con le dita e un pettine a denti larghi. ultimo risciacquo con acqua fredda.

poi cerchi di manipolarli il meno possibile e fai 'sto plopping (li avvolgi in un indumento di cotone invece che nell' asciugamano). prima però ci puoi mettere un po' di spuma, fare lo styling insomma.

se vuoi puoi completare l'asciugatura usando il phon col diffusore. meno li tocchi, meglio è.

consigliano di partire con questa routine dopo un bel taglio delle punte se danneggiate e di perseverare perché i risultati potrebbero vedersi dopo qualche tempo.

spero di non aver dimenticato nulla e se ho sbagliato qcs correggetemi!
:)

grazie.
io li avvolgo in un telino fatto apposta di microfibra, e in effetti quando li asciugo col diffusore, a testa in giù meno li manipolo meglio è
uso però sempre lo shampoo, e metto moltissimo balsamo, e l effetto è molto bello.
adesso proverò col solo balsamo ;)
thank s
[SIZE="3"].[/size]
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

Nat wrote:lo splendor al cocco lo vendono dappertutto ed è molto economico (coop 1,25euri)
io l'avevo comprato per tenerlo in caso d'emergenza pidocchi, ma ho scoperto che non funziona
proprio perchè non ha siliconi

Verissimo!
L'avevo acquistato due anni fa in piena crisi pidocchio estivo, controllando gli ingredienti ho scoperto che il dimethicone, il famoso silicone soffoca pidocchio, era del tutto assente.
Certo l'odore pungente di cocco fa molto spiaggia esotica...o di casa nostra affollata a ferragosto! Ahahahahah
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Io non ho i capelli ricci, anzi, li ho lisci e corti, però anni fa ho provato il cowash "classico" (Splendor al cocco + zucchero) e onestamente il risultato non mi è parso diverso da quello che ottengo con un buono shampoo privo di schifezze dentro (a me i tensioattivi, ancora prima, avevano proprio rovinato i capelli).
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Locked