I periodi di inappetenza capitano spesso anche ai miei. Basta stanchezza o una tosse o raffreddore forti. Basta fidarsi di loro come diceva Lenina. Se non mangiano vuol dire che non hanno fame o il loro corpo in quel momento ha bisogno di altro, ha altre priorità.
Riguardo i pezzetti aiuta molto l'autosvezzamento. Con il mio primogenito anch'io sono andata di pappe e conseguenti difficoltà nel passaggio ai solidi. Con la seconda ero già qui e a sette mesi mangiava penne al ragu :D
inappetenza...improvvisa a 19 mesi
- Maura
- Ambasciatore
Re: inappetenza...improvvisa a 19 mesi
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
- bea
- Ambasciatore
Non la vedere in termini di *tuo* fallimento perche' non e' cosi'!
E' solo che loro hanno dei ritmi di crescita anche per l'approccio con il cibo, e a volte bisogna semplicemente rispettare i loro tempi (avendo cura che la salute sia ok)
Questo io intendo per avere fiducia in lui.
Stai tranquilla.
E' solo che loro hanno dei ritmi di crescita anche per l'approccio con il cibo, e a volte bisogna semplicemente rispettare i loro tempi (avendo cura che la salute sia ok)
Questo io intendo per avere fiducia in lui.
Stai tranquilla.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
- cado72
- Utente NM
Maura wrote:I periodi di inappetenza capitano spesso anche ai miei. Basta stanchezza o una tosse o raffreddore forti. Basta fidarsi di loro come diceva Lenina. Se non mangiano vuol dire che non hanno fame o il loro corpo in quel momento ha bisogno di altro, ha altre priorità.
Riguardo i pezzetti aiuta molto l'autosvezzamento. Con il mio primogenito anch'io sono andata di pappe e conseguenti difficoltà nel passaggio ai solidi. Con la seconda ero già qui e a sette mesi mangiava penne al ragu :D

Last edited by Guest on Thu Nov 14, 2013 7:05 pm, edited 1 time in total.