inappetenza...improvvisa a 19 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: inappetenza...improvvisa a 19 mesi

Post by Maura »

I periodi di inappetenza capitano spesso anche ai miei. Basta stanchezza o una tosse o raffreddore forti. Basta fidarsi di loro come diceva Lenina. Se non mangiano vuol dire che non hanno fame o il loro corpo in quel momento ha bisogno di altro, ha altre priorità.
Riguardo i pezzetti aiuta molto l'autosvezzamento. Con il mio primogenito anch'io sono andata di pappe e conseguenti difficoltà nel passaggio ai solidi. Con la seconda ero già qui e a sette mesi mangiava penne al ragu :D
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Non la vedere in termini di *tuo* fallimento perche' non e' cosi'!

E' solo che loro hanno dei ritmi di crescita anche per l'approccio con il cibo, e a volte bisogna semplicemente rispettare i loro tempi (avendo cura che la salute sia ok)

Questo io intendo per avere fiducia in lui.

Stai tranquilla.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
cado72
Utente NM
Utente NM

Post by cado72 »

Maura wrote:I periodi di inappetenza capitano spesso anche ai miei. Basta stanchezza o una tosse o raffreddore forti. Basta fidarsi di loro come diceva Lenina. Se non mangiano vuol dire che non hanno fame o il loro corpo in quel momento ha bisogno di altro, ha altre priorità.
Riguardo i pezzetti aiuta molto l'autosvezzamento. Con il mio primogenito anch'io sono andata di pappe e conseguenti difficoltà nel passaggio ai solidi. Con la seconda ero già qui e a sette mesi mangiava penne al ragu :D

:lool: fortissima...con la prima io invece mai avuti problemi enormi, mangiava e mangia di tutto, verdure, legumi, frutta, formaggi, ed ha iniziato presto!! beh si' ha anche lei i suoi periodi di no qst no quello ma tutto sommato va bene....

:smile:
Last edited by Guest on Thu Nov 14, 2013 7:05 pm, edited 1 time in total.
Locked