I classici

Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: I classici

Post by Maura »

Zizz, a proposito di film francesi, è uscito al cinema l'ultimo di polanski, Venere in pelliccia.
(Lui è polacco ma il film è francese)
Io voglio vederlooooo

Hai visto Carnage?
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
mik
Utente Vip
Utente Vip

Post by mik »

Lelia wrote:capisco che non si possano leggere sempre e solo classici. Faccio fatica, su di me, ad immaginare una fase puramente vaccara (anche "vaccara" è ironico, eh), ma mai dire mai...

io più che altro nelle "fasi-rinco" mi riduco a non leggere affatto; leggere libri leggeri non mi riesce proprio (già solo per lo sforzo di procurarmeli...), piuttosto cazzeggio in altri modi (internet in primis).

Nat wrote:ecco Shakespare è uno dei classici dove ho grosse lacune !
di sue opere ne ho lette poche
mi manca l'Amleto (si lo so è grave)

io avevo visto qualche commedia a teatro e mi era piaciuto, ma senza entusiasmarmi; poi l'ho studiato all'università (solo alcune opere, eh) e ho capito che da sola ero riuscita a cogliere qualcosa come il 10% della sua immensa genialità...
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

Maura wrote:Zizz, a proposito di film francesi, è uscito al cinema l'ultimo di polanski, Venere in pelliccia.
(Lui è polacco ma il film è francese)
Io voglio vederlooooo

Hai visto Carnage?

Si visto, in effetti lo ricorda, in carnage però non sono amici/parenti ma estranei

No no basta film francesi! Non ne posso più
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked