Giocare ai morosi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Anna82
Utente Vip
Utente Vip

Re: Giocare ai morosi

Post by Anna82 »

Anch io ho una voglia matta, anzi ne sento proprio il bisogno, di trovare un po' di tempo x noi due soli. Ma Giacomo è ancora piccolissssimo e dunque per il momento si fa quel che si può.

Credo anch io che sia necessario trovare del tempo per la coppia, perché si è coppia prima di essere famiglia e se non c'è la coppia di conseguenza non c'è neanche la famiglia.
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Dipende anche dall'indole.
Dal carattere.
Io vivo in un contesto nel quale se esci da solo senza i figli allora sei un pò unammmmerda.
O almeno, mi sembra di percepirlo così. E quindi magari non mi è mai venuto in mente perchè, da qualche parte nella mia testa, i figli vanno dove sono i genitori. Ci credo ancora, eh? Ma credo che 3-4 volte all'anno non faccia male a nessuno.
Certamente non riuscirei MAI, per le cose in cui credo e per come sono stata cresciuta, a farmi una vacanza di 7 giorni all'estero come vedo a volte fare da altri che hanno, come me, figli piccolissimi.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Ecco, noi la fughetta di qualche giorno lìabbiamo fatta sempre, almeno una volta l'anno.
Saltata solo quando Giulia era minuscola e i gemelli in crisi nera.

Quella sì che non ce la facciamo mancare mai, a costo di organizzare dei turni da collegio tra nonne e babysitter.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked