La 1 elementare è difficile
Moderator: laste
- sol
- Utente Vip

Re: La 1 elementare è difficile
Mio figlio è più stanco, lo manifesta sempre con una maggiore richiesta di attenzioni, nervosismo, ecc. Però è lui, non ci sono stati cambiamenti evidenti, il bilancio finora è abbastsnza positivo. Forse devi un po ' indagare sul malessere di tua figlia, magari è solo transitorio...
- candyda
- Ambasciatore

Venerdì per esempio è uscita nervosa da scuola, come tanti altri pomeriggi.
Inizialmente pensavo "come al solito se la prende con me"... Però ho ripensato al vostro consiglio e ho provato a indagare, ed è saltato fuori che era così perchè la mestra l'aveva sgridata (e lei, permalosissima, ci rimane male).
Anche Giada è sicuramente più stanca e nervosa del solito. Spero che sia transitorio come dici tu, sol.
Inizialmente pensavo "come al solito se la prende con me"... Però ho ripensato al vostro consiglio e ho provato a indagare, ed è saltato fuori che era così perchè la mestra l'aveva sgridata (e lei, permalosissima, ci rimane male).
Anche Giada è sicuramente più stanca e nervosa del solito. Spero che sia transitorio come dici tu, sol.
- sol
- Utente Vip

Quello che ho notato, abbiamo notato con le altre mamme dei compagni di Lu, è che davvero ogni bambino ha una sua risposta diversa al cambiamento. Il cambiamento è proprio radicale. E l' adattamento ha per ognuno tempi diversi. Pensa che ancora un compagnetto piange all' entrata. Ogni giorno, ma sempre meno.. La mamma dopo aver cercato di capire, con la collaborazione della maestra, ha concluso che aspettera...