Io l'ho avuto e non mi ha fatto per niente male.
Probabilmente se mi avesse fatto male sarei andata prima dal medico senza aspettare una settimana e magari non avrei attaccato la varicella a Matilde!
Lei che dice, sente male?
Fuoco di Sant'Antonio - urgente
Moderator: laste
- MatifraSo
- Admin

Re: Fuoco di Sant'Antonio - urgente
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
- Rie
- Admin

Federico l'ha appena avuto.
Confermo bassa contagiosità, solo per contatto. Il pediatra mi aveva dato il permesso di mandare Fede a scuola, ma con la raccomandazione di non far toccare le lesioni (conosco i miei polli... un gradasso "guarda qui che malattia che c'ho" agli amici me lo aspettavo e l'ho catechizzato per evitarlo).
Sottolineo che il dolore di un fuoco di s antonio infantile, a detta del pediatra e anche per l'esperienza appena vissuta con Federico, non è paragonabile a quello di un adulto, è più leggero (e per fortuna! Mio marito l'ha preso al tempo della varicella dei piccoli e stava malissimo!).
A Fede è passato abbastanza facilmente, non ho neanche dovuto dare l'antivirale. Solo qualche giorno di antistaminico.
Auguri di pronta guarigione alla piccola!
Confermo bassa contagiosità, solo per contatto. Il pediatra mi aveva dato il permesso di mandare Fede a scuola, ma con la raccomandazione di non far toccare le lesioni (conosco i miei polli... un gradasso "guarda qui che malattia che c'ho" agli amici me lo aspettavo e l'ho catechizzato per evitarlo).
Sottolineo che il dolore di un fuoco di s antonio infantile, a detta del pediatra e anche per l'esperienza appena vissuta con Federico, non è paragonabile a quello di un adulto, è più leggero (e per fortuna! Mio marito l'ha preso al tempo della varicella dei piccoli e stava malissimo!).
A Fede è passato abbastanza facilmente, non ho neanche dovuto dare l'antivirale. Solo qualche giorno di antistaminico.
Auguri di pronta guarigione alla piccola!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- bea
- Ambasciatore

Io quoto questo.Maura wrote:Ciao marika.
É contagioso se si rompono le vescicole.
Basta l'aria per cui fate attenzione.
Ovviamente l'herpes zoster diventa fuoco di s.antonio solo in chi ha già avuto la varicella.
Fa male e dura parecchio il senso di malessere al nervo corrispondente. Povera cucciola. Io l'ho avuto due volte.
L'ha avuto quest'autunno Giulia e non sapevo fosse contagioso.
e' contagioso per chi non ha avuto la varicella, sostanzialmente.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011