sabato mattina ho partecipato al corso della croce rossa per imparare le manovre di disostruzione in età pediatrica
mi è piaciuto molto e l'ho trovato utilissimo, credo davvero che in ogni famiglia sarebbe opportuno avere almeno una persona in grado di applicare le manovre nella maniera corretta
però mi ha fatto pensare o meglio ri-pensare all'autosvezzamento
noi siamo dell'idea di farlo con andrea ma il corso mi ha fatto venire un po' di paura
e se si strozza?
ho letto tutto sul sito di autosvezzamento
non ho ancora letto piermarini ma conto di prendere presto il libro
diciamo che aver partecipato al corso mi ha fatto pensare "perchè rischiare?"
non so...chiedo a voi, che ci siete già passate...cosa faccio?
corso disostruzione e autosvezzamento
- Scilla
- Ambasciatore
corso disostruzione e autosvezzamento
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
David Grossman.
- Tropical
- Moderatore
Re: corso disostruzione e autosvezzamento
Con Leo ho fatto uno svezzamento un po' strano, a metà tra il classico e l'auto. Ti dico con esperienza che i neonati hanno i dentini sotto le gengive, perciò riescono a mangiare anche il pane. Mio figlio riusciva a rosicare panini interi senza denti. Anche perché, come dice Lenina, noi mastichiamo con i premolari che non usciranno fino ai 16-18 mesi. E prima, come fanno a masticare? In più so che i bambini hanno un riflesso (non ricordo mai il nome) per il quale se gli va del cibo di traverso, riescono a tirarlo fuori da solo. A me è successo un paio di volte con del pane e con un tortellino. Lui da solo l'ha sputato fuori.
Dagli da mangiare quello che senti tu. Io ti dico di fare AS tranquillamente che loro sanno cosa devono fare. Ovviamente, comincia con cose morbide e pezzi piccoli.
Dagli da mangiare quello che senti tu. Io ti dico di fare AS tranquillamente che loro sanno cosa devono fare. Ovviamente, comincia con cose morbide e pezzi piccoli.
- Scilla
- Ambasciatore
Re: corso disostruzione e autosvezzamento
sicuramente pensavo di cominciare con cose morbide
ma leggevo che i pezzi non devono essere troppo piccoli affinchè imparino a gestirli da soli
e per il nido?
quando andrà al nido avrà 8/9 mesi e solitamente i nidi danno le pappe
sarebbe controproducente fare as a casa e pappe al nido?
ma leggevo che i pezzi non devono essere troppo piccoli affinchè imparino a gestirli da soli
e per il nido?
quando andrà al nido avrà 8/9 mesi e solitamente i nidi danno le pappe
sarebbe controproducente fare as a casa e pappe al nido?
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
David Grossman.
David Grossman.