sweet wrote:anche ricetta di biscottini buoni super facili da regalare pleaseeeeee
Io faccio questi (per natale con formine natalizie) sono buonissimi e semplici!
175gr farina 125 gr fecola di patate 65 gr burro 100 gr zucchero 1 uovo 1 pizzico di sale 1 bustina di zucchero vanigliato 4 cucchiai di latte mezza bustina di lievito per dolci
disporre a fontana la farina con la fecola. aggiungere: il burro ammorbidito, lo zucchero, l'uovo, il sale, lo zucchero vanigliato, il latte e il lievito. impastare (io lo faccio con il robot) fino ad ottenere una palla di impasto elastica. lasciare riposare mezz'ora in frigo. stendere e tagliare i biscotti. cuocere in forno a 180 gradi per 15/20 minuti. :-)
perfetti, zucchero vanigliato non l'ho mai usato, si trova?
sweet wrote:anche ricetta di biscottini buoni super facili da regalare pleaseeeeee
Io faccio questi (per natale con formine natalizie) sono buonissimi e semplici!
175gr farina 125 gr fecola di patate 65 gr burro 100 gr zucchero 1 uovo 1 pizzico di sale 1 bustina di zucchero vanigliato 4 cucchiai di latte mezza bustina di lievito per dolci
disporre a fontana la farina con la fecola. aggiungere: il burro ammorbidito, lo zucchero, l'uovo, il sale, lo zucchero vanigliato, il latte e il lievito. impastare (io lo faccio con il robot) fino ad ottenere una palla di impasto elastica. lasciare riposare mezz'ora in frigo. stendere e tagliare i biscotti. cuocere in forno a 180 gradi per 15/20 minuti. :-)
perfetti, zucchero vanigliato non l'ho mai usato, si trova?
sai che a pensarci bene non lo metto sempre? comunque sì si trova al supermercato di solito quello della pane degli angeli
A Natale i miei e mia sorella vengono sempre a pranzo da me. Il menu lo scelgo io e quest anno farò pesce Antipasti: crostini con uova di lompo e salmone .conchiglie con frutti di mare e besciamella passati in forno Zuppa di pesce Coda di rospo al cartoccio Con patate Panettone Tiramisu bianco
Mamma di GABRIELE 28.2.08 e GIULIA 28.6.12 ♡♡ [image][/image]
Ema wrote:Oh sì, vi prego! Ho sempre i miei 25 ospiti da stupire!
25!?che coraggio, brava Ema.
Si, ormai da qualche anno ospito io tutta la famiglia, ed è molto divertente. Però non preparo tutto io, anzi, ognuno ha un compito, io raccolgo i semipreparati la vigilia e finisco le preparazioni il giorno di natale. E già così e gravoso per una casalinga disastrosa come me. Quest'anno sono a caccia di idee per il secondo, soprattutto.
Romagnola con menù fisso natalizio all'appello: Cappelletti in brodo Lasagne al forno Arrosto Roast-beef Patate al forno e pinzimonio L'unica variante sono i dolci Frutta di stagioni
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)