Brutto rapporto con il cibo, schifezze e scenate.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: Brutto rapporto con il cibo, schifezze e scenate.

Post by Pol&son »

Franz wrote:Ad esempio, spesso giorgio la verdura che lui mangia quasi solo cruda, la mangia prima della cena o del pranzo, ha fame, sente profumo di cibo e chiede di mangiare, allungo carote o finocchi e le mangia come snack

Idem qui
E pure io non compro schifezze. Solo biscotti che son destinati solo alla colazione
mik
Utente Vip
Utente Vip

Post by mik »

lenina wrote:Ma penso anche che quando il circolo vizioso è iniziato l'unica cosa sia eliminarne la causa. Posto che il dolce davvero non c'è si mangia altro.
Se no non si mangia.

ovviamente offrendo cose gradite non è che elimino i dolci e mi aspetto che da oggi mangi cavolini a pranzo e cena.

Ma carota piuttosto che dolce (e pure fette biscottate tutto sommato) sì.

Dai dolci bisogna anche disintossicarsi creano comunque dipendenza.

quoto questo. un bel periodo di disintossicazione, senza inganni (anche leo ci sgama sempre se gli raccontiamo balle); magari all'inizio sarà dura, ma alla lunga sarà meglio per lei e per la serenità di tutti.

los wrote:.
Cosa facevo...? La lasciavo urlare, non ne tenevo più in casa

ecco, secondo me si tratta di "tener duro" all'inizio, ma senza farle passare rabbia o un senso di "rivalsa". è così e va bene così, punto (sperimentato con leo, seppur in altri ambiti).
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

credo anche io che la cosa più semplice in questo momento sia eliminare le cose che non vuoi che mangi da casa.
Io a casa non tengo nulla di dolce. Molte cose Emma non le hai mai assaggiate. Vedo che le occasioni fuori in cui le rifilano schifezze sono davvero tante. Lì lascio correre e la lascio libera di sperimentare ma a casa si rientra nell'alimentazione "sana"
Anche qui l'uvetta va alla grande ed in genere tutta la frutta secca. Potresti provara anche le albicocche o le mele essicate..
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
Locked