manu wrote: nì. l'amico di richi ha in casa pistole varie. io mi rifiuto di far giocare mio figlio con le pistole. mi dispiace ma su questo non transigo.
e non è un volergli comprare per forza giochi intelligenti o educativi, ma passargli un messaggio. si gioca anche con questo, non solo a picchiarsi e farsi la guerra.
A Sara regalarono una pistola di legno spara elastici (fatta a mano) e la adora - questo per dire che esistono pure armi "creative"
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
manu wrote: non so, temo quel momento lo ammetto. a me tutti quei personaggi fanno schifissimo. ma credo che cedrò a ste schifezze, non le trovo così diseducative
ecco, ci siamo capite anche a me non piacciono, ma se servono alla socialità del bimbo (cosa più importante di seguire un mero principio) alla fine si cede
(per fortuna i miei non li hanno mai voluti )
io credo che al "conformarsi per far parte del gruppo" ci debba essere un limite e che (cercare di) insegnare un po' di spirito critico e di auto-ascolto di ciò che ci piace davvero non farà di mio figlio un fricchettone cervellotico.
ed è un discorso da riservare ad ambiti più importanti dei gormiti, ci arrivo pure io, eh! :)
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore
manu wrote: nì. l'amico di richi ha in casa pistole varie. io mi rifiuto di far giocare mio figlio con le pistole. mi dispiace ma su questo non transigo.
e non è un volergli comprare per forza giochi intelligenti o educativi, ma passargli un messaggio. si gioca anche con questo, non solo a picchiarsi e farsi la guerra.
A Sara regalarono una pistola di legno spara elastici (fatta a mano) e la adora - questo per dire che esistono pure armi "creative"