poppate notturne

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Re: poppate notturne

Post by lory76 »

Ema wrote:Kiara, sei relativamente nuova qui, non conosci bene lenina, è la guru dell'allattamento, e super affidabile, mi sentivo di dirtelo per darti fiducia.
Davvero tirar si il latte e farlo col bibe è una menata assurda.
Se stai male cerchiamo insieme di capire come migliorare il tuo sentire, ma la strada che ti hanno prospettato non è quella giusta.
Dormi abbastanza? Riposi quando puoi? Cosa metti per alleviare il fastidio delle ragadi?

Quoto ema.
Hai qualcuno che ti supporto a livello pratico in casa?
Senti l'appoggio di tuo marito sulle scelte di allattamento e co-sleeping?
Ti chiedo questo perché credo, soprattutto nelle prime settimane dalla nascita, sia molto importante il sostegno da parte del compagno ( oltre agli altri componenti, ma sarebbe chiedere troppo ahaha).
Convinciti, fidati del tuo latte e del tuo bambino, leggi i libri consigliati da Lenina ti serviranno ad ancorarti nei momenti di sconforto e falli leggere a tuo marito.
[color="Plum"][font="Comic Sans MS"]Greta 4 febbraio 2006[/font][/color]
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: poppate notturne

Post by Lucia76 »

quoto tutte le altre e aggiungo solo che 36 ore senza cacca non è certo stitichezza, se beve solo il tuo latte può stare anche qualche giorno senza farla, nessun problema. cresce bene, è tutto ok :-)
abbi fiducia nei consigli che ti stanno dando qui e abbi fiducia in te stessa

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: poppate notturne

Post by Ema »

Ecco, brava lory! Se ti chiedono se hai bisogno di una mano accetta, anzi se puoi chiedila, e chiedi espressamente che ti aiutino con le faccende in casa, che ti preparino piatti pronti da riscaldare, insomma che ti sollevino dalle incombenze.
No invece a chi vuole solo tenere il piccolo, e stare seduto a spupazzarselo le ore, non è di questo che hai bisogno, ora.
Così come ti suggerirei di rifiutare visite se non ti sono supergradite, mi spiego: il parente che vuol venire a trovarvi, si accampa e gli devi pure fare il caffè e far conversazione: via, sciò, ci sarà tempo più avanti. Benvenga invece chiunque vuole davvero aiutare.
Locked