E' la seconda volta che lo faccio, in due giorni, e sparisce alla velocita' della luce.
Viene una specie di plumake basso, umido e soffice, profumatissimo, che andrebbe servito con della panna montata.
1 tazza di farina
1 cucchiaino di bicarbonato
2 di cannella
2 di zenzero (io ho messo il fresco grattugiato)
1 pizzico di sale
1/4 di tazza di burro fuso
1/2 tazza di melassa
1/2 tazza di latticello (o latte + una spruzzata di aceto, lasciato riposare e filtrato)
5 cucchiai di zucchero scuro (io ne ho messi solo 4)
1 uovo leggermente sbattuto
Accendere il forno a 180
Setacciare insieme tutti gli ingredienti del primo gruppo
Mischiare insieme tutti quelli del secondo gruppo
Mischiare i due gruppi e versare in teglia da plumcake foderata con cartaforno imburrata
Cuocere circa 35 minuti
Gingerbread
- bea
- Ambasciatore
Gingerbread
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Giulia, 15/04/2011
- bea
- Ambasciatore
Re: Gingerbread
Ah, ed e' quasi più buono il giorno dopo.
Sto seriamente oensando di raddoppiare la dose e farne uno stampo da cambelone per il pranzo di Natale
Sto seriamente oensando di raddoppiare la dose e farne uno stampo da cambelone per il pranzo di Natale
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
Giulia, 15/04/2011
Giulia, 15/04/2011
- Maura
- Ambasciatore
Bea la melassa dove la trovi?
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
- bea
- Ambasciatore
L'ho trovata al Naturasi'.
Al prossimo giro pero' voglio provare a farlo con il miele (e diminuire lo zucchero)
Al prossimo giro pero' voglio provare a farlo con il miele (e diminuire lo zucchero)
Giulia, 15/04/2011
Giulia, 15/04/2011
-
- Utente NM
che buono!! io niente melassa ma solo zucchero di canna e miele e latte di riso e margarina al posto di latte e derivati, che qui sono out
Viva la vida!
VITTORIA 16.07.04
LUDOVICA 02.07.07
All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm
A woman needs a men like a fish needs a bicycle
VITTORIA 16.07.04
LUDOVICA 02.07.07
All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
They can only do harm
- bea
- Ambasciatore
C'e' un'altra ricetta che prevede al posto del latticello e del burro, birra scura (guinness) e olio vegetale.
Si fa sciogliere la melassa (ma potresti usare il miele) nella birra in un pentolino sul fuoco, poi si lascia raffreddare.
Le altre dosi sono leggermente diverse pero'.
Se vuoi te la metto
Si fa sciogliere la melassa (ma potresti usare il miele) nella birra in un pentolino sul fuoco, poi si lascia raffreddare.
Se vuoi te la metto
Giulia, 15/04/2011
Giulia, 15/04/2011
-
- Utente NM
bea wrote:C'e' un'altra ricetta che prevede al posto del latticello e del burro, birra scura (guinness) e olio vegetale.
Se vuoi te la metto
posta grazie!!
Viva la vida!
VITTORIA 16.07.04
LUDOVICA 02.07.07
All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
They can only do harm
VITTORIA 16.07.04
LUDOVICA 02.07.07
All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
They can only do harm
- laste
- Admin
Altra interessata all'appello!
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno