Rinascere come coppia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Hippie
Utente Vip
Utente Vip

Rinascere come coppia

Post by Hippie »

Qui non abbiamo aiuti per svariati motivi che non sto ad elencare.
Quando andiamo giù a Roma peró i suoceri sono felicissimi di poter tenere Leonardo, si vedono poco e devono recuperare.
Inoltre vanno davvero d'accordo, c'è molto feeling.

Lì allora, pur con qualche remora, abbiamo approfittato. Quest'estate abbiamo proprio fatto la coppietta e dopo aver passeggiato per Roma, abbiamo trascorso la serata tra ristorantini e pub a Campo dei Fiori e dormito in un albergo lì.
Il giorno dopo giretto a Trastevere di buona mattina e la sera aperitivo a San Lorenzo.
Sono state ore magiche.

Poi c'è da dire che noi non dobbiamo riscoprire, dobbiamo proprio costruire. Abbiamo rischiato di perderci seriamente, per noi quei momenti a due sono stati salvifici quest'estate.

Al momento Ammetto peró che stando meglio entrambi, comincio ad amare tremendamente i momenti a tre e faccio più fatica a lasciare Leo.
Abbiamo fatto un weekend in montagna qualche settimana fa, solo noi tre.
Per me è stato splendido.

Bellissima foto, Maura.
Leonardo 19.03.2012

"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)

"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Rinascere come coppia

Post by Maura »

Palli wrote:
Maura wrote:MA chi ha come ostacoli remore due personali verso i bimbi, o alibi vari, li butti alle ortiche.
Ti leggo, condivido in parte e, se devo dirla tutta, forse provo pure una punta d'invidia.
Ciò non toglie che io non riesca a buttare alle ortiche le mie remore verso i miei bambini e, di certo, non lo ritengo un alibi.
La mia è una mera costatazione:
durante la settimana sono presente e faccio la madre (intesa non come accudimento in senso stretto eh, lavarli, vestirli, farli mangiare), quanto? Un'ora al giorno? Cazzata, l'ho già sparata grossa.
Nel poco tempo libero che c'è, vorrei ricavare spazio vitale per me stessa e spazio vitale per la nostra coppia?
E i miei bambini?
Se faccio un calcolo matematico del tempo che stiamo insieme, rabbrividisco.
E la storiella della qualità sulla quantità è, per me, appunto una storietta. Quello è un alibi per me.

L'hai detto tu in un altro 3d, probabilmente sono sensibilità diverse.
Ecco la mia, adesso, non mi permette di stare serena con la mia coscienza se "rubassi" ai miei bimbi e alla nostra famiglia anche 2 sabati al mese (ammesso che avessi a chi lasciarli).
Arriverà anche il nostro tempo...
Palli io sto con i miei bimbi un'ora il mattino e tre ore la sera (meno martedi e giovedi) Stop. Poi sabato e domenica.
Sinceramente per me portarli dalla nonna il sabato alle 18 ed andarli a prendere la domenica mattina non è "perdere" tanto tempo che potrei passare con loro.
Non parlo di farsi il weekend fuori, ma di uscire a cena o stare a casa a coccolarsi qlche ora.

Non vedo come questo possa inficiare la qualità del tempo con i miei figli.

Poi sai, io sono molto fatalista, hic et nunc, qui e ora. L'amore di coppia non riesco a metterlo in stand by. Finchè c'è me lo godo e lo coltivo.

È il mio sentire.
Come dici tu sono sensibilità diverse.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Nat
Admin
Admin

Re: Rinascere come coppia

Post by Nat »

Palli wrote:
Maura wrote:MA chi ha come ostacoli remore due personali verso i bimbi, o alibi vari, li butti alle ortiche.
Ti leggo, condivido in parte e, se devo dirla tutta, forse provo pure una punta d'invidia.
Ciò non toglie che io non riesca a buttare alle ortiche le mie remore verso i miei bambini e, di certo, non lo ritengo un alibi.
La mia è una mera costatazione:
durante la settimana sono presente e faccio la madre (intesa non come accudimento in senso stretto eh, lavarli, vestirli, farli mangiare), quanto? Un'ora al giorno? Cazzata, l'ho già sparata grossa.
Nel poco tempo libero che c'è, vorrei ricavare spazio vitale per me stessa e spazio vitale per la nostra coppia?
E i miei bambini?
Se faccio un calcolo matematico del tempo che stiamo insieme, rabbrividisco.
E la storiella della qualità sulla quantità è, per me, appunto una storietta. Quello è un alibi per me.

L'hai detto tu in un altro 3d, probabilmente sono sensibilità diverse.
Ecco la mia, adesso, non mi permette di stare serena con la mia coscienza se "rubassi" ai miei bimbi e alla nostra famiglia anche 2 sabati al mese (ammesso che avessi a chi lasciarli).
Arriverà anche il nostro tempo...
secondo me infatti dipende da quanto tempo si ha a disposizione
quante serate in famiglia tutti insieme?
quante giornate/attività dedicate ai bimbi?
se queste sono tante e belle si esce serenamente col marito/compagno o con le amiche

e ciò non dipende certo dal volere ....
Locked