e dopo l'inserimento senza problemi....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: e dopo l'inserimento senza problemi....

Post by Scilla »

anche daniele aveva difficoltà con le recite
è timido, contrariamente a quanto sembra, e si emozionava molto
la prima recita della scuola materna l'ha saltata, la maestra non ha avuto il cuore di farlo salire sul palco, povera gioia piangeva come un disperato
poi man mano che è cresciuto ha perso un po' di timore, è sempre un po' vergognoso ma riesce a partecipare alle recite
e l'anno scorso ha avuto la parte principale perchè la mestra mi ha detto che è molto bravo e spontaneo
invece al centro estivo di questa estate nonha voluto recitare ma ha preferito preparare le scenografie e i costumi

comunque il tuo cucciolo è proprio piccolo
unitamente all'inserimento ora c'è anche la preparazione della recita
parlane con la maestra e vedi se può metterlo a fare solo magari qualche disegno, colorare un cartellone per la recita cose così
magari appassionandolo poco alla volta si lascia andare
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Te la sentiresti di dire oggi a Gabry che la recita la farà solo se lo desidera?
Io farei così Giò ...
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Giorgia
Utente NM
Utente NM

Post by Giorgia »

Claudia wrote:Te la sentiresti di dire oggi a Gabry che la recita la farà solo se lo desidera?
Io farei così Giò ...
io oggi gli ho chiesto perchè stamattina piangeva e non voleva stare all'asilo...
ma non mi risponde... cambia discorso....
io comunque gli ho detto che,se non gli piacevano i canti e i balli che stavano facendo poteva pure non farli.
Però i lavoretti che aveva sempre fatto e che gli sono sempre piaciuti doveva farli.....
Lui invece ha preso una posizione di difesa su tutto ora e si rifiuta....
secondo me lo devono aver forzato o sgridato per questa cosa.... forse l'altra maestra.... ma non sono sicura....
Conoscendo la sua testardaggine può anche essere una reazione...
E poi è permalosissimo. Potrebbe bastare davvero poco per farlo reagire così...
Image
Locked