nido o baby sitter, cosa preferite?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Eve
Utente Vip
Utente Vip

Re: nido o baby sitter, cosa preferite?

Post by Eve »

Smilla wrote:Nido tutta la vita
Molto più stimolati, l'unico contro sono le malattie ma tanto la sconterebbe lo stesso una volta che entra in comunità

Inviato da me utilizzando Tapatalk

quoto.
Irene è andata al nido a 7 mesi, era la più piccola. ce la manderei di nuovo. ha imparato cose che io non sarei stata in grado se non con altri tempi, coccolata e seguita benissimo.
dipende anche dal nido ovviamente, il nostro era comunale e ci siamo trovati splendidamente.
si è anche ammalata, certo, ma sono contenta della scelta.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Palli wrote:
Smilla wrote:Poi mi fa più paura la persona singola, al nido c'è più controllo

Beh insomma!
La cronache recenti non ti sostengono granchè :-(
Io posso sire che non c'è stata una sola mattina che ho lasciato Camilla piangente alla sua baby sitter, le si catapultava sempre in braccio.
Poi ci sono state occasioni in cui l'abbiamo invitata a cena o anche solo per un caffè e ho potuto verificare chiaramente che c'era un bel rapporto tra loro.

quoto

e comel'avete trovata e scelta?
cosa vi ha fatto decidere per lei?
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Eve
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eve »

marte wrote:Io fino almeno all'anno sono per la baby sitter.
I bambini così piccoli non penso traggano giovamento dalla comunità, se non sporadicamente.

la mia esperienza è stata decisamente diversa.
Per esempio: noi la imboccavamo, lei al nido mangiava da sola, quando l'ho saputo ho iniziato a farla mangiare da sola anche a casa, certo che sporcava di più ma per lei era una esperienza decisamente migliore.
Quando le cambiavamo il pannolino era sempre uno strillare continuo, dopo 15 giorni di nido ha smesso di piangere.
secondo me o si ha una baby sitter esperta o nonni di un certo tipo o il bimbo viene privato di giochi, frequentazione di altri bimbi, esperienze giuste nel momento giusto.
Locked