Poche poppate per otto mesi

Vavi
Admin
Admin

Re: Poche poppate per otto mesi

Post by Vavi »

Anche Leo fa cosi', e a merenda gli do' lo yoghurt, pero' io non lo peso piu' da mesi :vavi:
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
clac
Utente Vip
Utente Vip

Post by clac »

Anche alice ha mollato molto con le poppate..
la pediatra dice che a questa età dovrebbero tre..lei ne fa una la sera pre nanna e poi ciuccia la mattina (di notte anche se si sveglia spesso non gliene do più)..a merenda jogurt o seno a seconda di come le gira..
e ha solo 7 mesi :S
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Poche poppate per otto mesi

Post by Lucia76 »

clac wrote:Anche alice ha mollato molto con le poppate..
la pediatra dice che a questa età dovrebbero tre..lei ne fa una la sera pre nanna e poi ciuccia la mattina (di notte anche se si sveglia spesso non gliene do più)..a merenda jogurt o seno a seconda di come le gira..

di notte non glielo dai più??
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

clac wrote:Anche alice ha mollato molto con le poppate..

La pediatra dice male.
Dovrebbero ciucciare a richiesta non certo fare 3 poppate.
COme mai di notte non glie lo dai?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
ribaltata
Utente NM
Utente NM

Post by ribaltata »

Clara di notte chiede abbastanza. In realta', notte o giorno che sia, lei chiede piu' per dormire che per mangiare, secondo me. Pero' alla fin fine tra il prenanna e le ciucciatine dei vari risvegli (minimo due, ma spesso anche molte di piu'...) vedo che il pannolino al mattino e' bello pieno, quindi penso che di latte gliene arrivi.
Non mi fiderei a toglierle il latte notturno, appunto perche' di giorno ormai lo chiede poco.
Clara è con noi dall'11/02/2013

"Io dico per te luna, io dico per te sole
Io chiamo per te il mondo con le mie poche parole"
clac
Utente Vip
Utente Vip

Post by clac »

Di notte non glielo do più per i miei problemi di male assorbimenti del calcio più volte descritti..
e si riaddormenta in fretta anche senza,seno, sebbene la,quantità dei risvegli non sia cambiata
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

clac wrote:Di notte non glielo do più per i miei problemi di male assorbimenti del calcio più volte descritti..
e si riaddormenta in fretta anche senza,seno, sebbene la,quantità dei risvegli non sia cambiata

Non mi ricordavo (perdono ma mi perdo). Se è questo il motivo ha senso. Ma gli proponi altro latte?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
clac
Utente Vip
Utente Vip

Post by clac »

lenina wrote:
clac wrote:Di notte non glielo do più per i miei problemi di male assorbimenti del calcio più volte descritti..

Non mi ricordavo (perdono ma mi perdo). Se è questo il motivo ha senso. Ma gli proponi altro latte?

glielo propongo ma ahimè lo rifiuta. Ho provato diversi tipi di LA e di biberon, ho provato a darlo col bicchiere, il cucchiaino,col biscotto dentro..a farlo dare da altri..niente!

Ho tolto le poppate notturne perché erano per lo piú ciuccini veloci..per una settimana l'ho pesata prima di dormire (e della poppata prenanna) e al mattino dopo la colazione diciamo (verso le 6 max 7) e pesava dai 280 ai 320 max in più..così ho pensato che il"grosso" lo prendeva appunto nelle due poppate limite (sono sveglia e mi accorgo che ciuccia e deglutisce..mentre in quelle notturne ci addormentavamo in fretta)

E ho optato per ridurre il numero totale conservando queste due..ogni tanto le do il seno anche a merenda ma non di norma ecco.

Mi spiace,è stata una scelta un po' sofferta e molto ragionata in modo da fare il meglio possibile per entrambe..
Locked