..altro che volemose bene ....

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Gabry, Daria, Giusy

Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Re: ..altro che volemose bene ....

Post by Allibita »

ALEGRE wrote: Ci ho già provato, i miei demoni sono lì e non si possono cacciare, devo imparare a conviverci ...e questo mi è stato detto da una psicologa e poi da una psicoterapeuta tempo fa.
Quello che è stato detto tempo fa' non ha nessuna importanza.
Siamo continuamente in evoluzione, perché cresciamo e viviamo sempre in situazioni nuove.
Se da un lato questo ci rende vulnerabili, dall'altro e' un'enorme opportunità.

Io la vedo così.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip

Post by Tittiba »

Carissima alegra ho seguito questo post ma non sono riuscita ad intervenire prima. Voglio dirti che ti capisco, in tutto...
Io sto andando dalla dietologa ho perso anche molto peso ma ho momenti di crollo tipo quelli di cui parli come episodi di fame.
Quoto tutte coloro che ti hanno detto che occorre guardarsi dentro e capire da dove viene, la radice. Un dietologo in questo ti potrebbe anche aiutare ma deve avere anche altre competenze...
Uno psicoterapeuta, quello giusto può aiutarti a tirar fuori quello che tu pensi non ci sia (o che non vuoi/puoi vedere).
Quando si mangia così in maniera compulsiva c'è qualcosa che non va e nel dirlo a te lo ripeto anche a me stessa...
Io bisogna che ci torno dalla psico, avevo smesso per il discorso economico ma devo trovare il modo e grazie anche a questo post mi sono ritrovata per forza davanti a questa necessità.
E poi ancora un'altra cosa, brava per averlo detto per aver trovato il coraggio di parlare del tuo comportamento, di questi episodi, ci vuole si coraggio, io me ne vergogno quando capita, io ad esempio si e no che l'ho detto alla dietologa, ma lei che può farmi?
Anche a me capita e ti ripeto che ti capisco ma so anche che si può farcela, possiamo.
Ti abbraccio anche se forse non ci siamo mai "incrociate" prima.
;-)
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
Mara
Utente NM
Utente NM

Post by Mara »

8 chili in meno non mi sembrano poi un chissà che sovrappeso
secondo me devi darti ancora un pochino di tempo, 4 mesi dal parto sono pochi, non tutte le donne dimagriscono allattando, te lo assicuro
10 anni fà ero 58 chili
dopo alcuni mesi sono rimasta incinta e sono arrivata a 100 chili....e non ero a fine gravidanza, semplicemente avevo deciso di non pesarmi più....3 chili di bimba, insomma dopo il parto ho perso 10 chili in totale...e basta, quindi non ero propriamente un'acciuga, ed ero sempre affamata, allattavo in modo esclusivo la mia bimba fino a 7 mesi, nei quali non solo non ho perso un etto, probabilmente ho persino ripreso ho chiesto al mio compagno di aver pazienza, dopo lo svezzamento ho cominciato a mangiare meno per scelta e perchè sentivo meno l'esigenza, ho comunque allattato fino ai due anni della bimba ed ero ritornata non proprio al mio peso iniziale ma quasi
peccato che dopo 2 mesi ero di nuovo incinta e ho ricominciato tutta la tiritera....ma ora sono a 64 kg, non tornerò mai più a 58, il mio corpo è cambiato
questo è per dirti che se pensi di aver bisogno realmente di un aiuto e di supporto perchè il cibo è un problema allora non prendere in considerazione il mio trascorso
altrimenti, datti tempo, 4 mesi sono troppo pochi probabilmente per il tuo corpo, com lo sono stati per il mio
non siamo tutte uguali
non dimentico la rabbia per chi mi diceva che allattando il bambino ti consuma, che era impossibile non dimagrire
per me lo era
Viva la vida!

VITTORIA 16.07.04
LUDOVICA 02.07.07

All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm

A woman needs a men like a fish needs a bicycle
Locked