..altro che volemose bene ....
Moderators: Gabry, Daria, Giusy
- Ema
- Ambasciatore

Re: ..altro che volemose bene ....
Ma io mica dico che sia normale, dico solo che anche il momento, il post parto, incide molto.
- Lidia
- Ambasciatore

Certo è un periodo molto particolare.Ema wrote:
Sicuro male non fa, però è in piena esogestazione, è talmente un periodo particolare che quasi in fa testo, per me. Poi magari sbaglio eh.
Ma c'è una bella differenza tra il "baby blues" e la vera e propria depressione post-partum, per esempio.
E c'è una bella differenza tra il mangiare di più perché si è in casa/si allatta/ci si "annoia", ecc, e il farlo in modo compulsivo. Magari sbaglio anch'io eh, ma la sensazione che ho è che ci sia dell'altro. E purtroppo parlo con cognizione di causa.
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
- Lelia
- Ambasciatore

Anche per me è significativo il fatto che questi problemi ci fossero anche prima della gravidanza e del parto.
E cmq il post partum, in tutta la sua "anormalità" come periodo della vita, non porta a galla nulla che non esistesse già da prima. Infatti chi ha avuto problemi psichici in precedenza ha un rischio più alto di depressione post partum, ma al tempo stesso può avere anche più "armi" per contrastarla se ha già fatto una terapia o se ha una terapia in corso. Insomma, se ha già dei mezzi a sua disposizione.
Almeno, io la vedo così.
E cmq il post partum, in tutta la sua "anormalità" come periodo della vita, non porta a galla nulla che non esistesse già da prima. Infatti chi ha avuto problemi psichici in precedenza ha un rischio più alto di depressione post partum, ma al tempo stesso può avere anche più "armi" per contrastarla se ha già fatto una terapia o se ha una terapia in corso. Insomma, se ha già dei mezzi a sua disposizione.
Almeno, io la vedo così.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -