Iniziamo a guardare i film da "grandi"

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

*Ale*
Utente Vip
Utente Vip

Re: Iniziamo a guardare i film da "grandi"

Post by *Ale* »

Il Gladiatore? Troppo viulento?
Che bello però.
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)

Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip

Re: Iniziamo a guardare i film da "grandi"

Post by *Ale* »

babina wrote:
Eh, st'uomo ce lo fanno sempre morire.
Quante lacrime versate per i suoi personaggi!!!
Hahaha, è vero!
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)

Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
Vavi
Admin
Admin

Re: Iniziamo a guardare i film da

Post by Vavi »

*Ale* wrote:
Comunque anche io resto un po' perplessa a leggere certi titoli proposti per un/una 9enne, ma forse io ero particolarmente impressionabile e sbaglio a paragonarmi ai bimbi d'oggi, io e La mia migliore amica ci siamo fatte dei pianti epici con Papà ho trovato in amico più o meno a quell'etá (idem con un Ponte per Terabithia, ma molto più su d'età ghghgh).
A 9 anni si e' un po' sganciati da quel percorso fatto di tappe comuni tipiche dei bimbi (i primi passi, le prime tappe, ecc) e davvero ti regoli sulla base del "soggetto" che ti si sta formando davanti, perche' sono cosi' strani, ognuno ha delle cose su cui e' "avanti" e altre in cui e' "indietro", e ogni giorno hai prova di come sono in continuo avvolgimento e svolgimento su loro stessi, come una cassetta impazzita che un momento e' avanti che ti sembrano quasi adolescenti, e un minuto dopo sono indietro a livello bimbi piccoli.

Sara ci sono cose che non la impressionano affatto ed altre che non riesce a reggere emotivamente, e io mi taro su questo.
Fino a qualche tempo fa non capiva la tensione amorosa tra due persone in un film quindi nemmeno la coglieva, ora in super 8 quando il ragazzino sta vicino alla ragazzina lei arrossisce.

Per esempio nella guerra dei mondi quello che e' troppo per lei e' l'ansia narrativa... non riesce neanche a vedere l'inizio di ET!
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked