bea wrote:Oppure Cristina non facevi una cosa con sfoglia tonda, ripieno, sfoglia tonda sopra, ritagliavi a quadretti e cuocevi?
Una roba tipo "200 salatini in 2 minuti" per intendersi?
:)
Wow me gusta!!!!!
bea wrote:Oppure Cristina non facevi una cosa con sfoglia tonda, ripieno, sfoglia tonda sopra, ritagliavi a quadretti e cuocevi?
Una roba tipo "200 salatini in 2 minuti" per intendersi?
:)
glo wrote:mi accodo: il 22 ho il compleanno di Marta
matiti wrote:glo wrote:mi accodo: il 22 ho il compleanno di Marta
E io il 30 ho pure il compleanno di Matilde!
Dicembre è un incubo!
Julia235 wrote:Quest è quello che ho fatto per il compleanno di massimiliano di domenica prossima(la maggior parte già fatto e congelato):
- girelle di pasta sfoglia al prosciutto cotto e formaggio, al pesto, pomodoro e mozzarella, pomodoro, cotto e mozzarella
- salatini ai wurstel
- cornetti di sfoglia
- cornetti alle erbe e pancetta (qui la ricetta http://www.misya.info/2009/01/26/cornetti-salati.htm)
- focaccine che poi farciremo con salumi
-
poi ancora da fare
- grissini da passare nella robiola e arrotolare con mortadella (ci andrebbero anche i pistacchi ma con i bimbi meglio di no)
- una treccia salata
- girelle fatte con pane da tramezzino e farcite con rucola e crudo, cotto e fontina, salmone
- spiedini con cubetto di mortadella, olive (o capperi) e cubetto di formaggio
Per la parte dolce:
- spiedini di frutta
- spiedini di banana passata nella cioccolata fondente e poi nelle codette di zucchero
- cup cakes (che li fa una mia amica)
- torta alle mele
- cornetti di sfoglia alla nutella
- clementine
- biscotti semplicissimi di pasta frolla
matiti wrote:Julia235 wrote:Quest è quello che ho fatto per il compleanno di massimiliano di domenica prossima(la maggior parte già fatto e congelato):
- girelle di pasta sfoglia al prosciutto cotto e formaggio, al pesto, pomodoro e mozzarella, pomodoro, cotto e mozzarella
- salatini ai wurstel
- cornetti di sfoglia
- cornetti alle erbe e pancetta (qui la ricetta http://www.misya.info/2009/01/26/cornetti-salati.htm)
- focaccine che poi farciremo con salumi
-
poi ancora da fare
- grissini da passare nella robiola e arrotolare con mortadella (ci andrebbero anche i pistacchi ma con i bimbi meglio di no)
- una treccia salata
- girelle fatte con pane da tramezzino e farcite con rucola e crudo, cotto e fontina, salmone
- spiedini con cubetto di mortadella, olive (o capperi) e cubetto di formaggio
Per la parte dolce:
- spiedini di frutta
- spiedini di banana passata nella cioccolata fondente e poi nelle codette di zucchero
- cup cakes (che li fa una mia amica)
- torta alle mele
- cornetti di sfoglia alla nutella
- clementine
- biscotti semplicissimi di pasta frolla
Fantastico!
Le cose che hai già congelato poi le fai scongelare o le passi direttamente nel forno caldo?
a me ispirava questa ricetta ma non so se regge bene la congelazione:
http://www.misya.info/2007/04/23/pizzet ... icetta.htm
oppure potrei portarmi avanti e preparare la pasta il giorno prima?
Minou wrote:poco tempo fa c'è stato il compleanno del mio bimbo grande e con una neonata al seguito e zero aiuti temevo di non farcela, allora mi sono studiata un buffet congelabile.
qui ci sono tutte le cose che ho preparato e ho congelato (tutto tranne la torta e i cake pops che comunque ho fatto i giorni precedenti) https://www.facebook.com/emanuela.iacul ... 924&type=3
con l'impasto del danubio ho fatto dei mini hot dog (ho messo la ricetta qui post22980.html?hilit=mini%20hot%20dog#p22980) dei mini croissant (facilissimi e di effetto, basta prendere una dose di impasto dividerla in due palle, stendere col mattarello 2 cerchi e ricavare 16 spicchi. arrotolarli e formare un cornettino, pennellare d'uovo e in forno a 180 gradi per 15 minuti) un danubio a forma di bruco.
poi ho fatto dei cupcake alla vaniglia e al cioccolato e ho congelato senza decorazioni, rotolo alla nutella avvolto benissimo in carta forno e vari strati di alluminio va scongelato in frigo la sera prima. i biscotti li ho congelati crudi (ho fatto gli anguriotti, limonotti e aranciotti la ricetta la trovi su cookaraund, sono stati un successoni li ho aromatizzati alla vaniglia, limone e arancio) scongelata la frolla la sera prima in frigorifero, affettati e cotti in 10 minuti il giorno della festa così erano belli fragranti e profumati. tutto il resto puoi scongelare 3 o 4 ore prima passare veloce in forno e sono come appena fatti ;)
poi ho comprato due teglie di pizza e me la sono fatta tagliare direttamente dalla pizzaria a quadrotti, ho comprato sempre dalla pizzeria crocchettine di carne e di patate e me le hanno fatte carinissime a forma di pallina su un pirottino