Manu è un bimbo meraviglioso (tosto, a cui devi spiegare tutto tipo wikipedia, che espeime opinioni e confronti ecc.. Non certo easy eh) fino a quando non parcheggio davanti alla scuola
Non so se sia l'ambiente o piu un attaccamento a me
Ma comincia a manifestare ribellioni, butta per terra il berretto, non vuole andare, si butta a terra, lacrima
Io provo nell'ordine
"Manu lo so che si sta meglio a casa, pure a me piacerebbe ma devo andare al lavoro e tu a scuola, ciascuno il suoncompito per cui è inutile fare scene, devi"
Poi passo agli abbracci
"Tesoro ti amo tanto calma ti coccolo stasera dai che ti diverti, racconta alla maestra dei tuoi anticorpi baci abbracci bla bla"
Nulla
"Adesso basta"
Scena
Io lo trascino per un piede per il corridoio (non ho altro modo calcia e si divincola) lo mollo arrabbiato alla maestra (la buona stamattina) e me ne vado con le lacrime agli occhi
3 giorni su 5
Gli altri 2 al punto 1 o 2 va tranquillo
Vi prego datemi un barbatrucco perche son devastata da sta cosa
Tragedie per andare a scuola
Moderator: laste
-
Smilla
Re: Tragedie per andare a scuola
E provare a spiegare il tuo malessere quando lo lasci in "malo" modo?
L'altro giorno con Damiano ha funzionato, gli ho chiesto per favore se cercava di essere tranquillo quando lo lasciavo al nido, che anche la mamma ci sta male a staccarsi ma che purtroppo occorre lavorare, e quindi almeno è meglio lasciarsi con baci e abbracci
Inviato da me utilizzando Tapatalk
L'altro giorno con Damiano ha funzionato, gli ho chiesto per favore se cercava di essere tranquillo quando lo lasciavo al nido, che anche la mamma ci sta male a staccarsi ma che purtroppo occorre lavorare, e quindi almeno è meglio lasciarsi con baci e abbracci
Inviato da me utilizzando Tapatalk
- Pol&son
- Utente Vip

Re: Tragedie per andare a scuola
Oh sì
Anche a mamma dispiace, se mi manchi mentre sono al lavoro ti penso cosi so che poi ci vediamo
Va comunque alleggerito nel senso "non sto male perche so che tu stai bene qui e io sto bene al lavoro -faaalsa- perche se no gli aggiungo la mia l'angoscia della mia separazione
A volte funziona
Altre no
A volte mi si chiude la vena e mi scordo quel che devo dire eh
A volte provo con la minaccia "Babbo natale vede e provvede eh se fai ste storie"
Ha funzionato le per le prime 3 volte
Anche a mamma dispiace, se mi manchi mentre sono al lavoro ti penso cosi so che poi ci vediamo
Va comunque alleggerito nel senso "non sto male perche so che tu stai bene qui e io sto bene al lavoro -faaalsa- perche se no gli aggiungo la mia l'angoscia della mia separazione
A volte funziona
Altre no
A volte mi si chiude la vena e mi scordo quel che devo dire eh
A volte provo con la minaccia "Babbo natale vede e provvede eh se fai ste storie"
Ha funzionato le per le prime 3 volte
Last edited by Guest on Thu Dec 05, 2013 9:07 am, edited 1 time in total.