no se so che una cosa non piace non devono assaggiare per forza. A Elia fanno proprio schifo i funghi e ovviamente non lo costringo ad assaggiare. Idem petto Miriam con i fagioli, per dirne una.Ma se c'è la pasta in bianco non mi dici " non mi piace". Ne assaggi un mini bocconcino e poi se non ti va lasci lì. Perché i miei, Elia in particolare, spesso poi decidono che è buono e se lo mangiano tutto.lenina wrote:Di base è la cosa migliore. Non sono particolarmente d'accordo con l'assaggi tutto. Oggi una cosa mi può proprio non andare perchè devo assaggiarla? Perchè devo assaggiare i peperoni se non mi piacciono?Lidia wrote:Così però diventa un ricatto.
Inconsciamente le stai dicendo "mangia la cosa schifosa (la frutta) perché è un dovere, e io ti premierò con la cosa buona (il dolce)".
Diventa di nuovo un mangiare per dovere.
Non so, noi dolci ne mangiamo pochi come dopo-pasto, però se è in programma lo dò a prescindere.
C'è la pasta, c'è la verdura, c'è l'uovo, il mandarino e il budino (invento eh). Puoi mangiare tutte queste cose, mangiarne due, non mangiarne nessuna. Però assaggi tutto. Magari sbaglio eh...
Si mangia quel che c'è. Se la scelta è mediamente fra una serie di cose sane pace se non assaggi tutto
Comunque non costringo mai.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2