:frusty:Lidia wrote: Poi puf! Ha smesso. Dopo un annetto eh...
paranoia in corso...
- mik
- Utente Vip

Re: R: paranoia in corso...
-
samiri
- Utente NM

Re: paranoia in corso...
mik wrote:rincoglionito al risveglio lo è di sicuro, ma questo pianto inconsolabile ci destabilizza...
poi a volte, oltre a piangere e lamentarsi, serra proprio i pugnetti e "ringhia" (non so come spiegarlo meglio), ci respinge; ieri aveva una macchinina in mano e se la sbatteva sulla gamba...
comportamenti che finora non aveva mai avuto.
:S
Il mio bimbo ha smesso circa a 2 anni e mezzo il pisolo pomeridiano ma anche tutt'ora che ha 3 anni e mezzo se capita (raramente per fortuna) che si addormenta il pomeriggio (magari in macchina o perchè particolarmente stanco) al risveglio sembra indemoniato, come dici tu pianto incontrollato e crisi di nervi (serra i pugni e ringhia) ci vuole almeno mezz'ora prima che si calmi...io ho sempre pensato che fosse perchè non è piu abiutuato al sonno pomeridiano e quando capita è un po destabilizzato...credo sia abbastanza normale comunque....io cerco di evitare per quanto possibile le situazioni che potrebbero farlo addormentare.
- mik
- Utente Vip

Re: paranoia in corso...
alla luce dei risvegli difficili anch'io, ma purtroppo non ci riesco quasi mai...samiri wrote:io cerco di evitare per quanto possibile le situazioni che potrebbero farlo addormentare.
l'altro ieri alle 18.30 ha detto "voio farmi una dormita" e chi s'è visto s'è visto.
e purtroppo anche quando si appisola a quell'ora lì, anche se lo "preparo per la notte", poi si risveglia dopo un paio d'ore.