Nel mio caso sarebbe un metodo inappropriato
Dario vive il contatto fisico non autorizzato come un'aggressione, diventerebbe una iena.
Ricordo anni fa (lui aveva 3 anni) che mentre gli stavo mettendo il giubbotto lui si voltò di scatto, mi diede un calcio, mi morse e mi sputò addosso, il tutto con una velocità tale da lasciarmi attonita.
Quando venni sul forum fu lenina a spiegarmi che probabilmente lui l'aveva vissuta come un attacco, che ci sono bambini così.
Da allora abbiamo fatto tanta strada, per me chiedergli il permesso prima di toccarlo per vestirlo o dargli la mano è diventato automatico
-5 gg dalla cancellazione da Facebook
contenimento emotivo o "holding"
- laste
- Admin
Re: contenimento emotivo o "holding"
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
-
- Admin
Re: contenimento emotivo o
Laste wrote:Nel mio caso sarebbe un metodo inappropriato
Dario vive il contatto fisico non autorizzato come un'aggressione, diventerebbe una iena.
Ricordo anni fa (lui aveva 3 anni) che mentre gli stavo mettendo il giubbotto lui si voltò di scatto, mi diede un calcio, mi morse e mi sputò addosso, il tutto con una velocità tale da lasciarmi attonita.
Quando venni sul forum fu lenina a spiegarmi che probabilmente lui l'aveva vissuta come un attacco, che ci sono bambini così.
Da allora abbiamo fatto tanta strada, per me chiedergli il permesso prima di toccarlo per vestirlo o dargli la mano è diventato automatico
-5 gg dalla cancellazione da Facebook
questa non l'ho mai sentita, di bambini così intendo.
anzi, lessi a suo tempo, moltissimi anni fa, che la tecnica dell' abbraccio contenitivo la usavano con bambini autistici, che hanno forte difficoltà a riconoscere la autorità degli adulti.
[SIZE="3"].[/size]
- Pol&son
- Utente Vip
Re: contenimento emotivo o "holding"
La psicomotricità è adatta a bimbi con problemi ma in bimbi "normali" si fa di gruppo e aiuta il rapporto genitore figlio
La mia struttura gli incontri in momenti
La attesa seduti -10minuti da farli star seduti ad aspettarla- le prime volte una tragedia poi incredibile si fa
Lei fa un primo incontro con te e ti spiega come fare. Una con il bimbo x valutarlo e capire qual è il gruppo a lui piu adatti
Poi entrano e lei spiega le regole
Poche chiare e mentre lo fa stan seduti e spiega loro i turni per parlare
Poi per 30' giocano liberissimi
Non si fa male
Non si distruggono i giochi altru (costruzioni giganti)
Si chiede il permesso per prendere le cose
Poi disegnano
Poi legge
Poi ce li porta e noi dobbiamo contenere la loro voglia di restare (come ti dicevo) e far capire che il momento è finito
Spesso fa dei piccoli cambi per scatenare le eventuali crisi e aiutarli a superarle
Tutto ogni sentimento è lecito e lo verbalizza
Se il bimbo è in difficolta puo uscire a farsi aiutare dalla mamma
Nel percorso la cosa fantastica è che se hai problemi vari (come io x la scuola) lei mi dedica tempo x aiutarmi e farmi capire tant è che andrà a parlare con il mio preside.
La amo è un imparare continuo anche per me
Insegna ai bimbi che anche le cose che sembran difficili (superare la rabbia. Rispettare una regola) sono fattibili se cu si fa aiutare da mamma e che il fatto che si sentano arrabbiati è normale ma ció non fa cambiare la regola, ma che un abbraccio di mamma rende quel mimento meno difficile
Io son cresciuta tanti grazie a lei e ho trovato nuovi canali di comunicazione con mio figlio
Poi lei è categorica sul cosleping e ciuccii perche son limiti all'indipendenza, ma io non sono pronta a questi cambiamenti e neppure Manu
Adatto a me. A noi. Ma tanti spunti son stati oro
Pago 190 x 14 lezioni di cui 2 senza bimbo (la prima x spiegare come lavorare e l'ultima di resoconto, abbiam parlato quasi 3 ore anno scorso eh)
Scaricabili con richiesta della pediatra
La mia struttura gli incontri in momenti
La attesa seduti -10minuti da farli star seduti ad aspettarla- le prime volte una tragedia poi incredibile si fa
Lei fa un primo incontro con te e ti spiega come fare. Una con il bimbo x valutarlo e capire qual è il gruppo a lui piu adatti
Poi entrano e lei spiega le regole
Poche chiare e mentre lo fa stan seduti e spiega loro i turni per parlare
Poi per 30' giocano liberissimi
Non si fa male
Non si distruggono i giochi altru (costruzioni giganti)
Si chiede il permesso per prendere le cose
Poi disegnano
Poi legge
Poi ce li porta e noi dobbiamo contenere la loro voglia di restare (come ti dicevo) e far capire che il momento è finito
Spesso fa dei piccoli cambi per scatenare le eventuali crisi e aiutarli a superarle
Tutto ogni sentimento è lecito e lo verbalizza
Se il bimbo è in difficolta puo uscire a farsi aiutare dalla mamma
Nel percorso la cosa fantastica è che se hai problemi vari (come io x la scuola) lei mi dedica tempo x aiutarmi e farmi capire tant è che andrà a parlare con il mio preside.
La amo è un imparare continuo anche per me
Insegna ai bimbi che anche le cose che sembran difficili (superare la rabbia. Rispettare una regola) sono fattibili se cu si fa aiutare da mamma e che il fatto che si sentano arrabbiati è normale ma ció non fa cambiare la regola, ma che un abbraccio di mamma rende quel mimento meno difficile
Io son cresciuta tanti grazie a lei e ho trovato nuovi canali di comunicazione con mio figlio
Poi lei è categorica sul cosleping e ciuccii perche son limiti all'indipendenza, ma io non sono pronta a questi cambiamenti e neppure Manu
Adatto a me. A noi. Ma tanti spunti son stati oro
Pago 190 x 14 lezioni di cui 2 senza bimbo (la prima x spiegare come lavorare e l'ultima di resoconto, abbiam parlato quasi 3 ore anno scorso eh)
Scaricabili con richiesta della pediatra
Last edited by Guest on Thu Dec 12, 2013 11:24 pm, edited 1 time in total.