Mi è partito il messaggio, ciao, io sono spesso a contatto con bimbi, ragazzi, adulti disabili e con le loro famiglia. Sono mamma di un bimbo nato sano e per fortuna ancora lo è, sono incinta di un bimbo che so potrebbe avere qualsiasi cosa. Malformazioni no, per ora la crescita è negli standard, ma non so se ha qualche malattia cromosomica, se avrà patologie psichiche o mentali, non so se si beccherà mai una di quelle merde di sindromi o morbi dai nomi difficili. Quando si aspetta un bambino è impossibile avere la certezza di ciò che gli capiterà. Ho avuto un lungo scambio con il mio ginecologo, che è duramente concreto e diretto, ma terribilmente reale. Mi ricordo che già col primo per il quale chiedevo a lui di guardare nella sfera di cristallo affinché mi dicesse che mio figlio era sanissimo, bellissimo e normalissimo, mi diceva di togliermi dalla testa questa fantasia di poter avere il controllo della situazione. Che anche dopo nati non potevo avere questa certezza e mi dava così il benvenuto nel mondo dei genitori.Franz wrote:Ciao
Questo per dirti che la certezza non te la darà mai nessuno e che le tue paure sono normali e condivise dal 99,9 % dei genitori del mondo!