Le "dimissioni" di babbo natale

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Le "dimissioni" di babbo natale

Post by Claudia »

marte wrote:Il riferimento alla scuola pubblica è semplicemente perché vedo la differenza tra gio e le sue compagne e le amiche che invece vanno appunto alla pubblica. Son più sveglie, decisamente più sveglie.
No Fra, non c'entra nulla la scuola privata o pubblica.
C'entra il modo in cui vengono cresciute queste bimbe, gli esempi che hanno e via dicendo e non ultimo il loro carattere.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

ti avevo risposto ma chissà in quale post è finita la mia risposta ahaha, boh.

cmq volevo dirti che anche il topo, nove anni e mezzo, quinta elementare, a quel che ne so io crede a babbo natale, sarà perchè ci crediamo anche noi?
boh.
bella la lettera ma non so che pensarne
.
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

quoto la tenerezza della lettera, e il fatto che Giò sicuramente "capirà" poi perché è stata scritta,
però anch'io non gliela avrei data, non ora a ridosso di natale.

Penso anch'io che dopo i 9/10 anni facciano tutti "finta" di crederci...
La mia grande a 8 anni -quano in BN credeva ciecamente- era una raffica di domande: esiste, ma come fa a fare questo, ma come può arrivare dappertutto, ma come ma perché ma cosa.
L'anno dopo mi aspettavo una serie di domande rafforzate, e invece -dato che aveva già dei dubbi- nulla.
L'anno dopo ancora silenzio assoluto.
Mi ponevo le stesse domande tue (ora che va alle medie??) e invece in primavera dopo un dentino caduto mi ha preso lei da parte per annunciarmi solennemente che sapeva tutto, ahhaha

Il piccolo ha 9 anni ora, e mi pare stia seguendo la stessa strada (un po' più lento ma la sostanza è quella...)
Locked