di Sun Tzu[/center] tratto dal libro: IL momento valutativo L'intelligenza taoista pone il momento valutativo prima che l'intelligenza ordinaria elabori la situazione, poichè "valutare e capire soltanto in seguito all'azione manifesta non è degno di essere chiamato comprensione". L'abilità di agire su ciò che è ancora inattivo, di percepire ciò che è ancora oscuro e di vedere ciò che non è ancora nato, comprendendone le future dinamiche, è una capacità che le persone normali non possiedono e non conoscono. Le più grandi vittorie non sono conosciute, poichè esse sono conseguite prima che la normale intelligenza possa comprendere la situazione. Così si può agire precocemente risparmiando risorse ed energie.
così...ho capito che per la maggior parte delle cose io non capisco mai un cazz...
Ma .... Pensa un po' , lo sto leggendo anche io Non mi esalta, ormai sono assuefatta a libri più "immediati" e moderni La colpa è mia in pratica Stasera provo a riprenderlo
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color] [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti e quando sei genitore ancora meno
Laste wrote:Ma .... Pensa un po' , lo sto leggendo anche io Non mi esalta, ormai sono assuefatta a libri più "immediati" e moderni La colpa è mia in pratica Stasera provo a riprenderlo
sono quei libri che io leggo intervallati da altri si leggono lentamente e leggendoli ti deprimi ...