Aiutatemi a capire bene

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
zizzia
Admin
Admin
Posts: 5858
Joined: Sat Dec 16, 2006 1:35 pm

Re: Aiutatemi a capire bene

Post by zizzia »

É vero come dice bea é buffissimo ed é facile.
É facile per loro perché assaggiano di tutto, ed é facile per noi perché mangiano quello che c'è senza lo stress di preparare la pappa, il brodino vegetale, la pastina, l'omogeneizzato, la frutta grattugiata..se penso a quello che ho passato con Beatrice, il suo tutti i giorni era un pranzo, una cena a parte.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
User avatar
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3163
Joined: Mon Aug 05, 2013 10:19 pm

Re: Aiutatemi a capire bene

Post by bea »

zizzia wrote:É vero come dice bea é buffissimo ed é facile.
É facile per loro perché assaggiano di tutto, ed é facile per noi perché mangiano quello che c'è senza lo stress di preparare la pappa, il brodino vegetale, la pastina, l'omogeneizzato, la frutta grattugiata..se penso a quello che ho passato con Beatrice, il suo tutti i giorni era un pranzo, una cena a parte.


Uuuuh lo svezzamento (classico) di Anna e Tancredi fu un tale incubo che la prima cosa che dissi a mio marito quando scoprii di essere di nuovo incinta fu "io a questo qui gli do' direttamente i maccheroni!"

Anna e Tancredi avevano 20 mesi ed erano in pieno secondo svezzamento, passaggio faticosissimo dalle pappine al cibo normale...... Che fatica!
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
User avatar
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 1989
Joined: Fri Jan 13, 2012 4:18 pm

Uacci!

Post by Martina »

Resto a bocca aperta ragazze... Mi si apre un mondo!

Io pensavo già a pappette, farine lattee, omogenizzata e company... Quindi nulla di tutto ciò... Che figata! Ops, scusate il francesismo!!

Praticamente, ovviamente cose sane a buon senso, propongo quel che mangiamo noi... Fantastico! Mi sembra irreale... Anche perché al nido da me, e come credo nella maggior parte dei nidi, si parla di crema di riso, mais e tapioca e compagnia bella, mica di fusilli etc.

Ok, ora si attende almeno marzo che siamo a sei mesi! Io pensavo che dando cibo normale e non pappette potesse far male...

Sentite un po', come gestisco pediatra?? Gli dico che inizio e sei mesi e faccio autosvezzamento?? Mi darà della pazza??

Ps. Si zizzia e Vinziana, col vestito rosso proprio era buffa da matti! Visto com'è cresciuta?? Nonostante sia sempre, per pediatra e tabelle, piccina!
"Io credo che lassù
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
Locked