una mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Re: una mamma

Post by Lella »

Che poi a essere sincera io so che oggi la darei la mia vita per salvare quella di uno dei miei due figli
ma non sono sicura che l'avrei fatta con loro in pancia
insomma sono comunque scelte forti e coraggiose che io ammiro
CARPE DIEM
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

lella wrote:Che poi a essere sincera io so che oggi la darei la mia vita per salvare quella di uno dei miei due figli

io le comprendo ma non sono così sicura di ammirarle.

per quanto riguarda il discorso di candida a me non dà fastidio la scelta ma l'uso politico che viene fatto di quella testimonianza.
pensare di imporre a mio figlio di salutare una sorellina che morirà tra poche ore, a me fa venire i brividi.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

micmar wrote:
lella wrote:Che poi a essere sincera io so che oggi la darei la mia vita per salvare quella di uno dei miei due figli

io le comprendo ma non sono così sicura di ammirarle.

per quanto riguarda il discorso di candida a me non dà fastidio la scelta ma l'uso politico che viene fatto di quella testimonianza.
pensare di imporre a mio figlio di salutare una sorellina che morirà tra poche ore, a me fa venire i brividi.

Somo perfettamente d'accordo
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Imporre?
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Laste wrote:Imporre?

la' sono bimbi, chi ha scelto per loro? chi ha scelto che avessero quel ricordo?
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Clari1985
Utente
Utente

Post by Clari1985 »

Bellissimo!
Locked