dipendenza psicologica da un amichetto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: dipendenza psicologica da un amichetto

Post by Lucia76 »

secondo me stai agendo benissimo, anche quando sei intervenuta per la questione del miele.
non litigano dici e ci credo, finché uno comanda e l'altro esegue non c'è proprio occasione di litigare! ma non va bene, sarebbe meglio il litigio.
ripeto che a scuola li dividerei senza meno e per il resto continuate a gestirvi così. le elementari sono una base troppo importante per permettere che tancredi sia disturbato dal comportamento dell' amico

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: dipendenza psicologica da un amichetto

Post by bea »

Sai Lucia, da una parte la penso come te sulla questione delle elementari.
Dall'altra mi dico che Tancredi deve imparare a gestirsi da solo in ogni caso. La mia paura e' che si appoggi sempre a qualcuno, e che se lo separo da questo bambino si appoggera' a qualcun altro.

Forse dovrei cercare di fargli vedere più spesso altri bambini. Possibilmente da solo, senza Anna.
Non e' semplice! Ma posso provare.
Ci devo pensare su e organizzarmi.

Il paradosso e' che quest'anno ero partita con una crociata per la socializzazione di Anna, che e' sempre in mezzo agli amici del fratello, e che invece se la sta cavando benissimo sa dola!
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: dipendenza psicologica da un amichetto

Post by sweet »

Io ti dico solo che secondo me sei brava. Anzi super brava. Ritagliare dei momenti per ogni bimbo è più difficile a farsi che a dirsi! Vedrai che Tancredi se la cavera' benissimo da solo e non è detto che debba appoggiarsi a qualcun altro per forza...però anch.io li dividerei.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Locked