dipendenza psicologica da un amichetto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: dipendenza psicologica da un amichetto

Post by bea »

Sweet sei molto carina.
Ma in effetti allo stato attuale non riesco a ritagliare dei momenti per ogni bambino!
Sto cercando di approfittare delle vacanze, e poi devo un po' impormelo, anche perche' tra poco anche giulia entrera' nella ridda dei pomeriggi con gli amichetti.

Devo proprio dare un po' spazio a questa cosa. Lui ha bisogno di "imparare" a fare da se'.

A modo suo me lo dice anche. "Mamma lo sai che io ho paura a stare da solo"
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

bea wrote:La mia paura e' che si appoggi sempre a qualcuno, e che se lo separo da questo bambino si appoggera' a qualcun altro.

Bea ma è alla fine quello che facciamo tutti.
Cambiano le modalità, cambia il modo di manifestarlo ma ognuno di noi cerca appoggio in qualcun'altro.

Io non lo trovo preoccupante.
[SIZE="1"][color="Green"][CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Allibita wrote:
bea wrote:La mia paura e' che si appoggi sempre a qualcuno, e che se lo separo da questo bambino si appoggera' a qualcun altro.

Bea ma è alla fine quello che facciamo tutti.
Cambiano le modalità, cambia il modo di manifestarlo ma ognuno di noi cerca appoggio in qualcun'altro.

Io non lo trovo preoccupante.

Entro certi limiti lo so che e' normale, e giusto anche.

Sono anche cosciente che io percepisco la cosa come un problema, e mi fa rabbia. Per questo ne parlo qui, per capire se devo semplicemenbte ridimensionare la cosa nellamia testa.

Solo che sono un pochino attenta a queste dinamiche soprattutto perche' lui e', per definizione, la meta' di una coppia. Nasce in coppia, vive in coppia.

Insomma, sorveglio. E mi pongo delle domande.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked