dipendenza psicologica da un amichetto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Re: dipendenza psicologica da un amichetto

Post by Allibita »

bea wrote:Solo che sono un pochino attenta a queste dinamiche soprattutto perche' lui e', per definizione, la meta' di una coppia. Nasce in coppia, vive in coppia.

Insomma, sorveglio. E mi pongo delle domande.

Io, proprio per il fatto che lui ha una gemella, lo vedo come un modo per "sperimentarsi" al di fuori del rapporto a 2 a cui è abituato.

Sicuramente il suo provenire da quell'esperienza rende il tutto più totalizzante ma credo sia il suo modo per conoscere "altro".
Cambiando l'altro componente cambiano anche le dinamiche..sicuramente serve tempo per prendere le misure, ma col tempo ci riuscirà sempre meglio.

Fatica a parte (!) dev'essere molto bello osservare le dinamiche che ci saranno nel corso degli anni fra lui e la gemella e le differenze con l'altra sorella.
[SIZE="1"][color="Green"][CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: dipendenza psicologica da un amichetto

Post by bea »

Alli ti ringrazio per questo spunto di riflessione.
Sai, si lavora per rendere i figli autonomi, e il rapporto tra gemelli, come quello tra fratelli, puo' essere delicato.
Allo stesso tempo la loro gemellarita' va rispettata come il rapporto speciale che e'.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked