Smettere di allattare in modo soft?

bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Smettere di allattare in modo soft?

Post by bea »

lenina wrote:Boh ragazze Marzia a 10 mesi prendeva quasi solo latte mio. Era fame eccome (e comunque non facevo vita da reclusa)
Vero, c'e' bimbo e bimbo. Giulia a quell'eta' andava ancora prevalentemente a latte, anche se di notte non mangiava più. Ma io non ho allattato ed e' una storia un po' diversa.
Comunque, svegliarsi di notte si svegliava eccome :)
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Smettere di allattare in modo soft?

Post by Viola »

chiccha wrote:Quoto Maura e Lenina.
Capisco la stanchezza sai, ma davvero a volte piccoli trucchetti aiutano ad alleviarla.
Anche perché smettere, specie con bimbi così "piccoli" può portare a nuove e inaspettate fatiche, ad esempio l'addormentamento, la consolazione, l'incomprensione da parte del bimbo di questo cambiamento e quindi crisi varie.
Quoto questo... Alberto ha preso latte fino a 3 anni suonati e fino ad un anno praticamente nn mangiava altro...
Mai preso ciuccio mai avuto biberon...

Io ti consiglio di prendere le misure e fare qualche prova come ti hanno già consigliato... Smettere del tutto adesso secondo me nn é la mossa azzeccata...

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Smettere di allattare in modo soft?

Post by Maura »

Laste wrote:
Maura wrote:Per me è inconcepibile che a dieci mesi della bimba Renè non possa uscire o avere un attimo di respiro.
Cosa significa che il papà non ce la fa ad alzarsi?!
Non ho detto il suo ma il mio, mi spiace che la cosa ti turbi più di quanto turbasse me! :D
Ho frainteso. Se è tuo marito e a te andava bene non vedo il problema.
E non mi turba Laste :D

Qui Renè manifesta disagio e stanchezza.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked