Menù settimanali, semplici, veloci e sani

Idee culinarie per grandi e bambini
Brufen
Utente Vip
Utente Vip

Menù settimanali, semplici, veloci e sani

Post by Brufen »

E' un po' che voglio farlo, ma sono quella che non sa mai cosa preparare, che ha poca fantasia, ma con il nuovo anno voglio provarci, menù settimanale, veloce, con verdure di stagione, semplice a sano.

Da dove devo partire?

Vorrei introdurre più verdura, e meno carne, ma non voglio mangiare sempre pasta.
Sarebbe un menù serale visto che per pranzo siamo tutti fuori, da dove devo partire?

E poi se i bimbi non mangiano la verdura cosa propongo?

Si accettano tanti consigli e perché no, si potrebbe creare anche qui un menù....
Stefano 2001
Daniele 2010
Enrico 2012

If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Menù settimanali, semplici, veloci e sani

Post by bea »

Mi accodo!

Tu quale giorno della settimana fai la spesa?
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Menù settimanali, semplici, veloci e sani

Post by bea »

Ok butto li' idee.

Pertendo dal primcipio di 5 pasti serali (weekend libero, almeno per cominciare)
Ci vogliono:
5 verdure
5 proteine (carne, carne bianca, pesce, legumi, uova, formaggio - e gia' son 6)
Carboidrati si potrebbe alternare riso e pasta e un'altro, per esempio la polenta (che i miei non mangiano)

Un jolly: per es, la pizza
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked