Nn le ho mai fatte
E domani volevo fare un secondo nuovo e vario
Insieme a varie altre tartine e chele di granchio vorrei preparare le polpette
Ho travato sul.wb una ricetta che prevede la frittura in padella
Secondo voi se le cuocio in forno vengono bene? Qualcuna di voi le fa?grazieeeee
polpette di pesce e riso
- Marti80mela
- Utente Vip
polpette di pesce e riso
Mamma di
GABRIELE 28.2.08 e GIULIA 28.6.12 ♡♡
[image][/image]
[image][/image]
- bea
- Ambasciatore
Re: polpette di pesce e riso
Io le faccio con le patate e vengono bene.
(No ti ho aiutata...)
(No ti ho aiutata...)
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Giulia, 15/04/2011
- Marti80mela
- Utente Vip
Quanto le cuoci Bea.?
Mamma di
[image][/image]
[image][/image]
- bea
- Ambasciatore
Poco, perche' in realta' cuocio prima sia il pesce che le patate.
Poi schiaccio bene e mischio e faccio delle polpette schiacciate.
Cnque cuocere e' solo per far fare la crosticina.....
Io le faccio abbrustolire in padella con un filo d'olio, ma niente ti impedisce di passarle ne'uovo e nel pangrattato e a) friggerle, b) infilarle in un forno bollente!
Poi schiaccio bene e mischio e faccio delle polpette schiacciate.
Cnque cuocere e' solo per far fare la crosticina.....
Io le faccio abbrustolire in padella con un filo d'olio, ma niente ti impedisce di passarle ne'uovo e nel pangrattato e a) friggerle, b) infilarle in un forno bollente!
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
Giulia, 15/04/2011
Giulia, 15/04/2011
- Franz
- Ambasciatore
Anche io le faccio con le patate! Uso il salmone che è abbastanza grasso e saporito e lo trito a coltello. Lesso le patate con la buccia e le schiaccio condendo con pepe e sale. Amalgamo il tutto quando la patata è a temperatura ragionevole e faccio polpette piccole che passo nel pangrattato e inforno a 200 gradi. Le tolgo quando mi sembrano dorate. Mangiate così sono leggerissime, per me la morte loro è con un fiocchetto di robiola o altro formaggio fresco simile che crea il contrasto caldo/freddo e aiuta a mandar giù la polpetta. Fatto con altri pesci tipo merluzzo ecc secondo me rendono meno.
Di norma non cuocio il pesce prima, mi sembra di perdere metà del guato
Di norma non cuocio il pesce prima, mi sembra di perdere metà del guato
- bea
- Ambasciatore
Franz voglio provare come fai tu!
Io le faccio col pesce cotto perche' le uso come piatto "di risulta" quando faccio i pesci interi al forno. Hai presente tutta la polpa che avanza, tra guance e coda e anfratti vari? L'ultima volta mi son detta che er aundelitto buttarla, e cosi' ho bollito tre pataten ho schiacciato tutto, ed ecco fatto. Le avevo poi surgelate.
Perok il pesce arrosto era bello saporito di suo ;)
Io le faccio col pesce cotto perche' le uso come piatto "di risulta" quando faccio i pesci interi al forno. Hai presente tutta la polpa che avanza, tra guance e coda e anfratti vari? L'ultima volta mi son detta che er aundelitto buttarla, e cosi' ho bollito tre pataten ho schiacciato tutto, ed ecco fatto. Le avevo poi surgelate.
Perok il pesce arrosto era bello saporito di suo ;)
Giulia, 15/04/2011
Giulia, 15/04/2011
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: polpette di pesce e riso
l'uovo per legare non lo mettete?
non amo il pesce ma mi avete fatto voglia :-D
non amo il pesce ma mi avete fatto voglia :-D
- sweet
- Ambasciatore
Io le faccio tipo franz ma di solito uso il nasello o merluzzo già bollito almeno 5-6 min.
Schiaccio con la forchetta metto una verdura (patata, zucchina, zucca) un po di pangrattato per amalgamare.
Faccio delle polpette e passo in forno 10 min più 5 di grill.
Buone e leggere.
Concordo sull abbinare un formaggio tipo philadelphia!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Schiaccio con la forchetta metto una verdura (patata, zucchina, zucca) un po di pangrattato per amalgamare.
Faccio delle polpette e passo in forno 10 min più 5 di grill.
Buone e leggere.
Concordo sull abbinare un formaggio tipo philadelphia!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Elia 7/2/13