LADRA - Sarah Waters

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

LADRA - Sarah Waters

Post by matiti »

[center]Image
Sarah Waters[/center]

Londra 1862. Il destino di due orfane cresciute a poche miglia di distanza in ambienti sociali molto diversi si incrocia in modo nel tutto casuale. A Sue Trinder, orfanella figlia di un'assassina, cresciuta felicemente tra ladri e piccoli delinquenti del West End di Londra, viene offerta una chance: guadagnare duemila sterline in un colpo solo. Il suo compito sarebbe di farsi assumere come cameriera da Maud Lilly, una signorina ricca e ingenua. Con l'aiuto di Sue l'ideatore del complotto dovrebbe sedurre la vittima per sposarla e impossessarsi del suo patrimonio. Naturalmente a nozze avvenute il piano proseguirebbe con l'eliminazione della giovane. Sue accetta la proposta.
Tuttavia, non appena si avvicina alla sua vittima, indossando i panni della cameriera, comincia a essere assalita dal dubbio. A poco a poco una curiosa intimità sorge tra le due giovani, tanto diverse eppure irresistibilmente attratte l'una all'altra.

Commento:
Se vi piace la suspance, il romanzo vittoriano questo è il libro che fa per voi.
Se avete i miei gusti è facile che farete le tre del mattino per sapere come va a finire.
L'ho letto nel 2004 ed ancora oggi rimane uno dei miei libri preferiti.
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: LADRA - Sarah Waters

Post by Seem83 »

Preso!
Mi ispira assai! Grazie matiti
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: LADRA - Sarah Waters

Post by caterina »

Ma sono lesbiche?
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked