"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
il nurofen è antinfiammatorio, per il dolore alle orecchie spesso è più efficace della tachipirina, però appunto è un fans ed può avere più effetti collaterali. ad esempio è meglio assumerlo a stomaco pieno. l'ideale poi sarebbe non "mischiarlo" alla tachipirina se non in casi di emergenza in cui la febbre non scende e non sono passate abbastanza ore per ripetere la tachipirina. sono proprio due farmaci diversi insomma, bisogna vedere quale sia il bisogno principale. una mia amica ha il bimbo allergico alla tachipirina quindi lei usa sempre e solo nurofen. io se c'è febbre vado di tachipirina, se otite o gola molto infiammata allora nurofen.