Lunedì, al ps, la dottoressa non ci ha dato l'antibiotico dopo aver guardato gli esami del sangue. Però lunedì aveva febbre alta e basta.
Io non vorrei dare antibiotico per niente, ma non sono un medico....
Tachipirina o Nurofen?
-
Julia
- Utente Vip

Re: Tachipirina o Nurofen?
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
- Lucia76
- Ambasciatore

Re: R: Tachipirina o Nurofen?
certo, se te lo ha dato il medico io lo darei senza neanche pensarci. il troppo a cui mi riferivo prima era l'alternanza nurofen e tachipirina in aggiuntaJulia235 wrote:Lunedì, al ps, la dottoressa non ci ha dato l'antibiotico dopo aver guardato gli esami del sangue. Però lunedì aveva febbre alta e basta.
Io non vorrei dare antibiotico per niente, ma non sono un medico....
- MANU_
- Ambasciatore

Re: Tachipirina o Nurofen?
Ecco, non la sapevo così.renocchia wrote:Non é necessaria che ci sia perforazione per somministrare l'antibiotico, né sinceramente tu puoi essere certa che l'origine sia virale e non batterica.manu wrote:Tachipirina più nurofen ogni 4 ore lo facciamo anche noi (a volte abbiamo fatto anche meno, ma soffriva come un cane).Julia235 wrote:E' otite....
la pediatra ci ha dato da prendere tachipirina e nurofen alternati ogni quattro ore più antibiotico.....non è un po' tanto?
L'antibiotico non capisco perché se non c'è perforazione.
E' altamente probabile che sia solo infiammazione da virus e non da batterio
Ho letto sul sito UPPA, e se entro 2 giorni l'otite non rientra é prassi somministrare l'antibiotico.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Però in effetti dicono che si dà dopo due giorni, ovvero quando si esclude la forma virale.