Anche noi come Pandina. Uguale.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Tachipirina o Nurofen?
- sweet
- Ambasciatore
Re: Tachipirina o Nurofen?
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Elia 7/2/13
- laste
- Admin
manu wrote:Ecco, non la sapevo così.
Però in effetti dicono che si dà dopo due giorni, ovvero quando si esclude la forma virale.
Infatti.
L'abuso di antibiotico deriva proprio dal fatto che spesso viene prescritto senza sapere se l'origine è virale o batterica.
Anche la mia pediatra valuta il decorso nel tempo, in genere per qualsiasi febbre.
Per fare la pedante vorrei anche specificare che il cambiamento tra tachipirina e nurofen, o il dubbio nel dare o meno l'antibiotico vanno assolutamente chiesti alla pediatra.
O, almeno, io non cambierei mai prescrizione basandomi su informazioni trovate su internet.anche se si tratta di questo forum!
Dovrebbe servire solo a porre le domande giuste al medico (la mia di solito quando vede che "ho studiato" e ho dubbi su quanto mi ha prescritto mi manda a cagare tra le righe comunque ahahah)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
- laste
- Admin
Ah, e confermo che anche qui le gocce davano il vomito mentre lo sciroppo è amatissimo.
Si inventano di star male pur di berlo i fetenti !!!
Si inventano di star male pur di berlo i fetenti !!!
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]
[SIGPIC][/SIGPIC]