Frozen, regno di ghiaccio

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, nene70, Nat

Rie
Admin
Admin

Re: R: Frozen, regno di ghiaccio

Post by Rie »

mammatitta wrote:Nooooooooooo rie non me lo aspettavo nemmeno io e per una volta la Disney mi ha stupita scavalcando i soliti stereotipi triti e ritriti.
Ah ecco almeno non sono la sola! :)

Lav, bello un film per mamme mentre accompagni i figli, vero? :ghgh:
Io purtroppo non amo il musical, perciò nel complesso è piaciuto più ai bimbi che a me.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Frozen, regno di ghiaccio

Post by lenina »

Laste wrote:Visto!
Secondo me è più adatto alle femmine, tra tutte queste principesse e canzoni, ma ai bimbi è comunque piaciuto e a me di più!!!
Ora mi cercherò le canzoni su youtube, stupende
Boh ma da quanto i musical sono adatti alle femmine (per fare un esempio)?

Anche Lorenzo si sta mettendo in testa che se ci sono principesse è da femmine se si picchiano da maschi ma vorrei riuscire a sradicare questa idea.

Dove c'è una principessa di solito c'è un principe e ci sono personaggi che le girano intorno.

Posso capire volendo cenerentola (che per me non è da femmine ma è comunque completamente incentrata su personaggi femminili alla fine)

Ma qui i personaggi sono variati.

Posso anche capire che siano "da femmine" le principesse.

Ma perchè le canzoni diventino "da femmina" no davvero.

anche il re leone è parecchio cantato e molti film disney.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Frozen, regno di ghiaccio

Post by caterina »

Io credo che un fondo di verità ci sia, soprattutto nel film in questione. Le protagoniste sono due sorelle, con problemi da donne, con caratteri molto femminili e sentimenti femminili. Anche a mio parere Frozen viene apprezzato più da una femmina che da un maschio. Ma immagino vada semplicemente a inclinazioni. Io non ho granchè amato tutto quel cantato (e anche Rachele mi è parsa scocciata), ma ho apprezzato davvero molto la storia, l'extra snapp finale (:-) ) e la tecnica, che è spettacolare.
Pensate che Disney ha creato un programma appositamente per far sì che ogni fiocco di neve fosse diverso uno dall'altro, proprio come nella realtà.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked