manu wrote:Io non lo uso, ne ho parlato recentemente con la pediatra che dice che funzionano quanto il miele e allora tanto vale dare miele
Noi coi sedativi (usati in modo sensato) siamo riusciti a ridurre drasticamente l'insorgere del laringospasmo. Usavamo il seki.
lo davo solo quando iniziavo a sentire l'abbaio ma da quando abbiamo iniziato (alternando a volte con il nurofen che disinfiammando la laringe toglie un po' il bisogno di tossire di continuo) non abbiamo più usato bentelan.
Ovviamente sarebbe bene usarli sotto controllo e indicazioni mediche ma per quanto mi riguarda è stato un consiglio azzeccatissimo del nostro ex pediatra
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
manu wrote:Io non lo uso, ne ho parlato recentemente con la pediatra che dice che funzionano quanto il miele e allora tanto vale dare miele
Noi coi sedativi (usati in modo sensato) siamo riusciti a ridurre drasticamente l'insorgere del laringospasmo. Usavamo il seki.
lo davo solo quando iniziavo a sentire l'abbaio ma da quando abbiamo iniziato (alternando a volte con il nurofen che disinfiammando la laringe toglie un po' il bisogno di tossire di continuo) non abbiamo più usato bentelan.
Ovviamente sarebbe bene usarli sotto controllo e indicazioni mediche ma per quanto mi riguarda è stato un consiglio azzeccatissimo del nostro ex pediatra
Ma infatti bisogna vedere sempre il contesto. Noi non abbiamo mai rischiato laringospasmi. Richi settimana scorsa aveva un po' di tosse che lo sveglia di notte, ma, da visita con pediatra, aveva i bronchi perfetti. Era un po' di catarro in alto, smosso con l'otite, ma nulla di preoccupante e infatti dopo due giorni è passato.
Probabilmente con tossì più limitanti e invalidanti, il miele da solo non basterebbe
Anch'io lo uso solo per garantire il riposo notturno. Di giorno lascio che la tosse faccia liberamente il suo lavoro, ma alla sera metto in atto una vera e propria task force anti tosse: bagnetto caldo pre nanna, levotuss, umidificatore a palla, un cucchiaino di miele di castagno con spremuta qualche goccia di limone fresco.