io spero sinceramente che tu stia scherzando, questa cosa è assurda, lesiva per te e per il futuro allattamento, e non sto scherzando, chiunque legga queste informazioni deve sapere che sono assolutamente false, l'unica che ti posso passare è la maglietta senza reggiseno, tutto il resto è assurdo, davvero davvero davvero assurdo!Pancia wrote:A noi fin dall'inizio del corso hanno detto, per preparare il seno all'allattamento ed evitare il più possibile le ragadi: a) di non portare più il reggiseno (così con l'attrito sulle maglie i capezzoli si rinforzano), b) di mettere ogni tanto il limone sui capezzoli, c) di massaggiare i dotti lattiferi prima dall'esterno della circonferenza mammaria fino all'areola, e poi con un dito dall'areola verso l'esterno per ogni quadrante del seno, d) fare la doccia con il guanto di crine, e) usare l'olio di mandorle (dopo il parto quando il bebè ci metterà la bocca sopra lavare una volta al giorno con sola acqua, passarci il proprio latte e al massimo burro di karitè puro), f) girare i capezzoli in senso orario e antiorario come manopole di una radio, g) strizzare l'areola in modo da provocare l'uscita del colostro (ed è ciò che mi è successo per la prima volta ieri)
E no, le coppette d'argento funzionano perchè l'argento è cicatrizzante, se costano troppo ci si fanno prestare i cucchiaini d'argento da qualche parente.