Come avete scelto la scuola primaria?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: Come avete scelto la scuola primaria?

Post by Pol&son »

Smilla wrote:Ma allora non capisco tutte le mamme della materna di Edo che come stradario sono sotto quella dove dobbiamo andare noi, come hanno ad ottenere un altra scuola

Inviato da me utilizzando Tapatalk
Ma lo han chiesto o hanno gia avuto il posto? È un po' prestino per saperlo per settembre
Chiedere si puo fare, se hanno i posti li inseriscono
Ma non è automatico
Prima lo stradario poi i fratelli nella scuola, poi i fratelli nel plesso, poi puoi chiedere la scuola di stradario del posto di lavoro
4 diritti di precedenza in questo ordine
Dopo arrivano le altre motivazioni che sono accettate a simpatia delle impiegate SE hanno posti liberi che combaciano

Tenteró anche io la Randi sapendo che il mio posto di stradario alla Camerani è garantito
Last edited by Guest on Tue Jan 14, 2014 12:46 pm, edited 1 time in total.
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Seem83 »

Io non è che ho potuto fare grandi scelte.
Nel paese dove vivo c'è la sede principale e la succursale che si trova nella frazione.
Noi abbiamo scelto la succursale perché più piccolina. Quindi più a misura di bambino. In pochi vogliono frequentarla perché non hanno sezioni con 40 ore settimanali.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

I criteri per l'attribuzione dei posti li decide la singola scuola, la legge prevede solo che NON ci si basi su test attitudinali. Si può anche fare una scelta in base ai problemi lavorativi dei genitori, se per es. la scuola è a tempo pieno. Se hai la mamma a casa ti ritrovi in graduatoria dopo quelli che hanno la mamma lavoratrice.
Io ho scelto la materna con cognizione di causa perchè ne abbiamo due all'interno dell'istituto comprensivo.
Ho scelto innanzitutto quella a tempo pieno, che preferisco anche per il team eccezionale di maestre delle future prime.
Locked