Le verdure

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Le verdure

Post by lenina »

scilla wrote:
claudia77 wrote:vero Scilla ma per far mangiera le verdure alle mie bimbe le patate ogni tanto le inserisco così oltre a quelle mangiano anche altra verdura!

ma no certo, anche io
dani le adora
dico solo che se tati cerca consigli per le verdure mais e patate non lo sono
così come i legumi, anche io ho citato i piselli che però non sono verdure

I legumi freschi sono nutrizilamente paragonabili a verdure.
SOprattutto i piselli. COntengono molta acqua e molte fibre (e poco "interno").
I legumi secchi sono da considerarsi proteine invece
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

(legumi surgelati o i latta valgono come freschi)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip

Post by Tittiba »

A casa mia verdura cotta e cruda quasi a ogni pasto. I piselli li ho sempre considerati verdura, uso però quelli surgelati quelli in barattolo non mi piacciono proprio a differenza dei fagioli che adoro.
Questo periodo mi piace molto il cavolo cappuccio crudo tagliato sottile e condito con olio e sale. Poi insalata, mi piace l'indivia che è anche veloce da pulire e lavare. In genere io la verdura non la mischio con altre cose a meno non si tratta che so di una scaloppina ai funghi o un carpaccio di bresaola con la rucola. Poi verdure cotte al vapore non le faccio mai ma in padella o al forno tipo zucchine, la cipolla la metto quasi ovunque. Quando ho tempo di pulire e cucinare la verdura qualsiasi ne faccio di più e tengo in frigo per un paio di giorni va bene. Mi piacciono gli spinaci al burro o con altre verdure in foglia con le patate ripassate in padella. Quando non ho tempo prendo le buste già pulite...le ho scoperte dopo l'arrivo del bimbo ho meno tempo.!
In congelatore tengo sempre zucchine grigliate, fagiolini e piselli, sono pratici!
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
Locked