Pandina hai detto una grande verità. Avvicina le generazioni.
Con i nonni di mio marito non avrei potuto avere dialogo se non l'avessi capito almeno un pochino.
Mi piace sentirlo ma non mi piacciono i bimbi che lo parlano, , però se lo sentono e lo capiscono è un valore aggiunto.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
dialetto
- sweet
- Ambasciatore
Re: dialetto
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Elia 7/2/13
- la yle
- Ambasciatore
Arrivo tardi ma è tacum anche a Cologno monzese
Mio nonno parlava con noi nipoti in italiano von moglie e figli in milanese e io questo suo sforzo l ho sempre apprezzato. Faceva il ferroviere e bisognava che parlasse italiano altrimenti. ..che babele
Ricordo che diceva. ..se ci sente parlare qualcuno pensa che siamo cinesi: chi chinsci. Che tutto di seguito significa semplicemente .qui. ..qui proprio qui.
Ciao nonno
Mio nonno parlava con noi nipoti in italiano von moglie e figli in milanese e io questo suo sforzo l ho sempre apprezzato. Faceva il ferroviere e bisognava che parlasse italiano altrimenti. ..che babele
Ricordo che diceva. ..se ci sente parlare qualcuno pensa che siamo cinesi: chi chinsci. Che tutto di seguito significa semplicemente .qui. ..qui proprio qui.
Ciao nonno
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
- nanny
- Utente Vip
Mi spiegate, quelle che lo han detto, se avete voglia perchè dite "mi piace, è un valore aggiunto se lo capiscono, ma non mi piace che i bambini lo parlino"
non capisco le ragioni, sinceramente. Arrivo a capire che non debba essere il linguaggio prevalente anche se ripeto che a me non ha creato nessun problema aver parlato nei primi anni solo dialetto, ma perchè non vi piace che lo parlino che so magari coi nonni?
non capisco le ragioni, sinceramente. Arrivo a capire che non debba essere il linguaggio prevalente anche se ripeto che a me non ha creato nessun problema aver parlato nei primi anni solo dialetto, ma perchè non vi piace che lo parlino che so magari coi nonni?