ahaha ma no dai, ragusa modica marina di modica e punta secca sono tutte nello stesso posto.
acitrezza acicastello acirelae pure e sono attaccate a catania
siracusa e f.b. idem ;)
c'è da mettere in lista noto
sicilia orientale
-
- Admin
Re: sicilia orientale
[SIZE="3"].[/size]
-
- Admin
Re: sicilia orientale
Laste wrote:L'Etna non è praticabile temo da un bel po!
Noi per spostarci da un luogo all'altro facevamo sempre le stradine locali (auto a noleggio) ... Alcune erano erte ma ne valeva la pena, che paesaggi.
Stamattina c'è mio suocero, domani mattina ci andiamo noi.
Le eruzioni riguardano un versante diverso rispetto al rifugio sapienza, e la lava scende lungo la valle del bove quindi lontano dai centri abitati.
Durante le eruzioni, quelle brutte brutte, alcune strade vengono chiuse (così come l'aeroporto per via della cenere) e i turisti non possono arrivare fino ad es alla torre del filosofo, ma questo capita anche quando c'è malo tempo.
Stanotte io, ieri mio marito, entrambi abbiamo sognato la grande eruzione, il vulcano che si "spaccava" e la lava che arrivava fino al mare, io correvo con Giorgia in braccio e per salvarmi mi lanciavo tra gli scogli e correvo correvo.
Mi vien da ridere perché sono imbranatissima sugli scogli e d'estate ci impiego una vita ad arrivare fino all'acqua, invece nel sogno ero agilissima.
Comunque che strano sogno, spero non premonitore

Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010